L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Episodio VII – Ecco come J.J. ha rubato gli attori di Batman vs Superman e Terminator: Genesis

Di Marlen Vazzoler

jj-abrams-star-wars

Dall’annuncio del cast di Star Wars: Episodio VII, sono state spese diverse parole sugli attori che entrano a far parte della franchise, ma l’aspetto più interessante del loro casting riguarda i nove mesi impiegati dal regista J.J. Abrams per assicurarsi questi attori e ‘rubarli’ ad altre grosse produzioni, stiamo parlando di Batman vs Superman e Terminator: Genesis.

Gli attori hanno dovuto leggere del materiale che non era stato estratto dallo script, non potevano dire a nessuno per quale parte avevano fatto l’audizione e i loro agenti e i loro pubblicisti hanno dovuto firmare un contratto severo sulla non divulgazione. Gli incontri sono iniziati ad agosto, ma solo a febbraio ha inserito nel cast l’inglese Daisy Ridley. Assicurarsi la partecipazione di Adam Driver, che si vocifera uno dei cattivi del film, è stato invece un po’ più difficile. L’attore era stato preso in considerazione per un ruolo in Batman vs Superman, vi ricordate le voci su Nightwing? Inoltre c’era il problema delle riprese di Girls, ma per la fine di febbraio anche la star della HBO è entrata a bordo.

In quel periodo Andy Serkis si trovava a Los Angeles per gli Oscar. Kathleen Kennedy che aveva lavorato con lui in Le avventure di TinTin ed è una sua fan, ha incoraggiato Abrams a parlare con lui, ed è stato assunto. In questo caso la sua presenza è stata vociferata solo poco prima dell’annuncio, questo dimostra come la segretezza dell’intero processo in alcuni casi ha funzionato quasi alla perfezione. A marzo sono invece iniziate le discussioni con Oscar Isaac, ma sono sorte delle complicazioni ad aprile quando le riprese estive e autunnali sembravano collidere con degli impegni teatrali.

John Boyega invece era corteggiato da diverse franchise, tra cui Terminator: Genesis. Il suo accordo per Guerre Stellari ha cominciato a prendere consistenza quando nelle scorse settimane è uscito dal film biografico sul corridore Jesse Owens. Tre settimane fa è stato testato per una parte anche Dev Patel, ma non ha vinto la parte. C’è da sottolineare che la maggior parte dei casting sono stati decisi solo nelle ultime settimane, inoltre, nonostante l’annuncio, il processo non è ancora concluso, e un altro personaggio femminile potrebbe essere annunciato in occasione del 4 maggio, lo Star Wars Day.

Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015 ma ultimamente si è anche parlato di un’anticipazione della release a maggio. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità, e naturalmente festeggiate lo Star Wars Day questa domenica 4 maggio! Ci sarà anche un grande evento al Colosseo: qui i dettagli! #StarWarsDayRoma

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

I Croods 2: Una Nuova Era – Il trailer ufficiale italiano del film, dal 14 luglio al cinema 16 Giugno 2021 - 13:54

I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica, arriverà nelle nostre sale il 14 luglio.

A Classic Horror Story – Il trailer ufficiale del film di Roberto de Feo e Paolo Strippoli, dal 14 luglio su Netflix 16 Giugno 2021 - 13:29

Ecco il trailer ufficiale di A Classic Horror Story, la pellicola diretta da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo su Netflix il prossimo 14 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.