Attualità Ultime News

Star Wars Episodio VII – Ecco come J.J. ha rubato gli attori di Batman vs Superman e Terminator: Genesis

Pubblicato il 30 aprile 2014 di Marlen Vazzoler

Dall’annuncio del cast di Star Wars: Episodio VII, sono state spese diverse parole sugli attori che entrano a far parte della franchise, ma l’aspetto più interessante del loro casting riguarda i nove mesi impiegati dal regista J.J. Abrams per assicurarsi questi attori e ‘rubarli’ ad altre grosse produzioni, stiamo parlando di Batman vs Superman e Terminator: Genesis.

Gli attori hanno dovuto leggere del materiale che non era stato estratto dallo script, non potevano dire a nessuno per quale parte avevano fatto l’audizione e i loro agenti e i loro pubblicisti hanno dovuto firmare un contratto severo sulla non divulgazione. Gli incontri sono iniziati ad agosto, ma solo a febbraio ha inserito nel cast l’inglese Daisy Ridley. Assicurarsi la partecipazione di Adam Driver, che si vocifera uno dei cattivi del film, è stato invece un po’ più difficile. L’attore era stato preso in considerazione per un ruolo in Batman vs Superman, vi ricordate le voci su Nightwing? Inoltre c’era il problema delle riprese di Girls, ma per la fine di febbraio anche la star della HBO è entrata a bordo.

In quel periodo Andy Serkis si trovava a Los Angeles per gli Oscar. Kathleen Kennedy che aveva lavorato con lui in Le avventure di TinTin ed è una sua fan, ha incoraggiato Abrams a parlare con lui, ed è stato assunto. In questo caso la sua presenza è stata vociferata solo poco prima dell’annuncio, questo dimostra come la segretezza dell’intero processo in alcuni casi ha funzionato quasi alla perfezione. A marzo sono invece iniziate le discussioni con Oscar Isaac, ma sono sorte delle complicazioni ad aprile quando le riprese estive e autunnali sembravano collidere con degli impegni teatrali.

John Boyega invece era corteggiato da diverse franchise, tra cui Terminator: Genesis. Il suo accordo per Guerre Stellari ha cominciato a prendere consistenza quando nelle scorse settimane è uscito dal film biografico sul corridore Jesse Owens. Tre settimane fa è stato testato per una parte anche Dev Patel, ma non ha vinto la parte. C’è da sottolineare che la maggior parte dei casting sono stati decisi solo nelle ultime settimane, inoltre, nonostante l’annuncio, il processo non è ancora concluso, e un altro personaggio femminile potrebbe essere annunciato in occasione del 4 maggio, lo Star Wars Day.

Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015 ma ultimamente si è anche parlato di un’anticipazione della release a maggio. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità, e naturalmente festeggiate lo Star Wars Day questa domenica 4 maggio! Ci sarà anche un grande evento al Colosseo: qui i dettagli! #StarWarsDayRoma

Fonte THR