L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Day anche in Italia: Il 4 maggio l’evento al Colosseo! #StarWarsDayRoma

Di Leotruman

star wars day roma banner

Una bellissima notizia per tutti i fan italiani della saga di Star Wars! Per la prima volta le celebrazioni dello Star Wars Day, che si tiene ogni anno il giorno 4 maggio (May the 4th…), avverranno anche nel nostro paese!

A Roma, in particolare nella prestigiosa cornice del Colosseo, il simbolo della città eterna noto in tutto il mondo, si terrà un evento senza precedenti organizzato da Walt Disney e Lucas Film: si potrà interagire con i protagonisti del film, alcuni elementi della saga (ci sarà anche un caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1!) e assistere a numerose attività e spettacoli.

Ci aspettiamo inoltre nella giornata di domenica qualche nuovo annuncio ufficiale legato a Star Wars: Episodio VIIle cui riprese stanno per iniziare tra pochi giorni nel Regno Unito. Una giornata da celebrare, caratterizzata dall’augurio“May the 4th Be With You”, e da condividere sui social network usando l’hashtag #Star WarsDayRoma.

Ecco il comunicato ufficiale:

Il 4 maggio 2014 in occasione dello Star Wars Day
Il Colosseo si trasformerà nella “galassia lontana lontana” che da oltre 35 anni affascina milioni di fan
#MayThe4thBeWithYou
#StarWarsDayRoma

Il 4 maggio 2014 sarà una giornata memorabile per tutti i fan italiani di Star Wars. Il Colosseo, simbolo universale dell’Italia e della grandezza dell’Impero Romano, è la location scelta per il primo grande Star Wars Day in Italia.

Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 10.30, tutti fan che si recheranno presso il Colosseo prenderanno parte a una speciale celebrazione dello Star Wars Day e potranno interagire con i personaggi e alcuni elementi della saga, tra cui una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1. Sotto gli imponenti archi in pietra del monumento avranno luogo numerose attività e spettacoli.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?
Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri jedi “May the force be with you”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”. (QUI maggiori informazioni sull’origine della manifestazione).

In attesa delle prime conferme ufficiali e di vivere insieme in diretta con ScreenWeek l’evento di domenica a Roma, vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. A questo LINK trovate la pagina Facebook italiana di Star Wars.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones 16 Aprile 2021 - 10:15

Sarà Ser Criston Cole, membro della guardia reale di Viserys I Targaryen

The Last of Us – Gabriel Luna sarà Tommy nella serie HBO 16 Aprile 2021 - 9:45

Gabriel Luna (Terminator: Destino oscuro) interpreterà Tommy, fratello minore di Joel, nella serie HBO tratta da The Last of Us.

Tutti i film horror in tv dal 16 al 22 aprile 16 Aprile 2021 - 9:43

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.