Star Wars: Episodio VII potrebbe anticipare la propria uscita a maggio 2015. La voce arriva da Variety che avrebbe riportato le parole di Alan Horn: il boss Disney avrebbe così dichiarato che il nuovo film della saga interstellare diretto da J.J.Abrams potrebbe arrivare nei cinema qualche mese prima del previsto anticipando la release da dicembre a maggio 2015. Tutto dipende dalla sceneggiatura: se lo script lo permetterà, Star Wars: Episodio VII sarà nelle sale a maggio, come originariamente doveva essere e come è tradizione per i film della saga.
Horn avrebbe poi confermato che ad Abu Dhabi sono effettivamente in corso le riprese della seconda unità di regia, come del resto si sapeva (QUI alcune immagini) e che George Lucas ha collaborato al film come consulente.
Al momento, per quel che riguarda la trama, sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari (ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca). Per il trio di giovani protagonisti nelle scorse settimane è stato fatto anche il primo nome: Maisie Richardson-Sellers. È invece praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo. Rimaniamo in attesa delle prime conferme ufficiali che arriveranno il 4 maggio, data nella quale ogni anno si celebra lo Star Wars Day in tutto il mondo. Vi aggiorneremo sulle eventuali iniziative in arrivo, nell’attesa seguite sui social network gli hashtag #StarWarsDay e #MayThe4th.
Fonte: CBM