Cinema Ultime News

Star Wars 7 tornerà su Tatooine!

Pubblicato il 09 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

L’ipotesi che parte delle riprese di Star Wars: Episodio VII si sarebbero svolte in Marocco e che parte del film sarebbe stato ambientato su Tatooine erano circolate in rete settimana scorsa. Ora le voci sembrano diventare sempre più certe: su THR si legge infatti che, in base a una fonte affidabile del magazine, «J.J. Abrams e Disney stanno progettando una ricostruzione estensiva della desolata casa di Luke e Anakin Skywalker in uno scenario tipo-Marcocco».

Come ipotizzato, dunque, oltre che presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e in Islanda, le riprese del nuovo episodio della saga avranno luogo in Marocco per ricreare il pianeta Tatooine che già abbiamo conosciuto nella trilogia originale. All’epoca gran parte della location era stata costruita in Tunisia.

Al momento, la trama è ancora avvolta nel mistero: sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari (ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca). Se il trio di giovani protagonista è ancora da definire, è invece praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

In tutti questi dubbi che ancora rimangono a livello di cast, la certezza è che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: THR