L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – Prime foto da set di Tatooine?

Di Marlen Vazzoler

star-wars-riprese

La fotografa Mona Al Marzooqi ha catturato per The National quelle che si presume siano le prime immagini dal set di Star Wars: Episodio VII nel deserto di Abu Dhabi. Le foto scattate martedì mattina nei pressi delle dune del Qasr Al Sarab resort, immortalano un grande accampamento formato da delle tende, con dei lavoratori impegnati a spostare quelle che sembrano le parti di un set.

star-wars-7-abu-dhabi-set-0

star-wars-7-abu-dhabi-set-1

star-wars-7-abu-dhabi-set-2

Inizialmente era stato creduto che il gigantesco disco grigio fosse una pezzo della capsula di salvataggio, in cui si era rifugiati C3PO e R2D2 in Guerre Stellari, schiantatasi poi su Tatooine.

escape-pod-star-wars

Ma un utente di Star Wars 7 News, carlo senno e Gambit420 di The Force.net hanno notato che il prop assomiglia moltissimo al piede di un AT-AT, come potete vedere da queste immagini.

at-at-star-wars

at-at-star-wars-7-comparison

at-at-star-wars-7-comparison-1

L’ipotesi che si tratti di un AT-AT sembra essere ulteriormente avvalorata da un tweet della Bad Robot risalente a gennaio, in cui si intravede un AT-AT.

Secondo le fonti della industria cinematica locale sono stati già assunti i membri della troupe per la produzione a Abu Dhabi, ma nessuno nella cittadina di Himeen che si trova lì vicino, sa nulla su inusuali costruzioni o set cinematografici.
Ma questo piede appartiene a un vecchio pezzo di un AT-AT che era stato distrutto oppure indica la presenza delle Forze imperiali a Tatooine? E questo deserto appartiene veramente a Tatooine oppure a un altro pianeta?

Le riprese si svolgeranno presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e in Islanda. Al momento, la trama è ancora avvolta nel mistero: sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari (ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca). Per il trio di giovani protagonisti è stato fatto il primo nome: Maisie Richardson-Sellers. Sembra essere ormai confermata la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

In attesa delle prime conferme ufficiali, vi ricordiamo che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonti starwars7news, boards.theforce.net, Bad Robot


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

Cip e Ciop: al parco dal 28 luglio ogni mercoledì su Disney+ 18 Giugno 2021 - 18:45

Tra i titoli pronti ad aggiungersi al catalogo di Disney+, troviamo Cip e Ciop: al parco, che debutterà mercoledì 28 luglio sulla piattaforma streaming.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.