Ultime News Casting

Star Wars 7 – Peter Mayhew torna a essere Chewbacca

Pubblicato il 08 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

Qualche settimana fa la cancellazione della partecipazione di Peter Mayhew (Chewbecca) all’edizione 2014 del Comicpalooza Con – che si terrà a Houston in Texas dal 23 al 26 maggio – aveva dato vita ad alcune speculazioni sul suo possibile coinvolgimento in Star Wars: Episodio VII. L’ipotesi è stata subito: l’attore non andrà alla manifestazione perché occupato sul set del nuovo film della saga stellare.

In affetti, almeno da quel che riporta THR, quell’ipotesi sembra essere confermata: Peter Mayhew dovrebbe tornare a riprendere l’iconico (e pelosissimo) ruolo di Chewbecca per il film di J.J. Abrams. Come infatti è noto la storia coinvolgerà dei “volti familiari” e “un trio di giovani protagonisti”. Tra questi volti familiari ci sarà dunque Chewbacca e probabilmente i già vociferati Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher.

Per quel che riguarda invece il resto della formazione attoriale, ancora molto è da definire. Giusto ieri il chairman dei Walt Disney Studios Alan Horn aveva dichiarato: «abbiamo già trovato molti deegli attori principali. Ma il casting non è ancora ultimato». È quasi certo che Adam Driver rivestirà i panni del cattivo, ma poi il resto è avvolto dal mistero: a questo punto è probabile che i grandi annunci arriveranno il 4 maggio: lo Star Wars Day.

Le riprese dell’unità secondaria sono già iniziate in Egitto mentre quelle col cast principale prenderanno il via a metà maggio e si svolgeranno in gran parte presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e poi, probabilmente in Islanda (per ricreare Hoth) e anche in Marocco (per ricreare Tatooine). Ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, Star Wars VII uscirà poi nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: THR