L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7: confermate 4 settimane di riprese ad Abu Dhabi

Di Valentina Torlaschi

star wars marocco

La voce che parte parte del film Star Wars: Episodio VII sarà stato ambientato su Tatooine viene ulteriormente confermata. The Hollywood Reporter avvalla ulteriormente l’ipotesi dichiarando inoltre che la produzione arriverà ad Abu Dhabi a metà maggio per 4 settimane di riprese nei dintorni.

Inizialmente si era parlato del Marocco come location per ricreare gli scenari desertici del pianeta-casa di Anakin e Luke Skywalker e a questo punto non è chiaro se gli Emirati Arabi sono un rimpiazzo completo oppure una semplice aggiunta di set. Vi terremo aggiornati.

Oltre ad Abu Dhabi (e al Marocco?), le riprese si svolgeranno presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e in Islanda. Al momento, la trama è ancora avvolta nel mistero: sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari (ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca). Per il trio di giovani protagonisti giusto ieri è stato fatto il primo nome: Maisie Richardson-Sellers. È invece praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.

In attesa delle prime conferme ufficiali, vi ricordiamo che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.