La voce che parte parte del film Star Wars: Episodio VII sarà stato ambientato su Tatooine viene ulteriormente confermata. The Hollywood Reporter avvalla ulteriormente l’ipotesi dichiarando inoltre che la produzione arriverà ad Abu Dhabi a metà maggio per 4 settimane di riprese nei dintorni.
Inizialmente si era parlato del Marocco come location per ricreare gli scenari desertici del pianeta-casa di Anakin e Luke Skywalker e a questo punto non è chiaro se gli Emirati Arabi sono un rimpiazzo completo oppure una semplice aggiunta di set. Vi terremo aggiornati.
Oltre ad Abu Dhabi (e al Marocco?), le riprese si svolgeranno presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e in Islanda. Al momento, la trama è ancora avvolta nel mistero: sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari (ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca). Per il trio di giovani protagonisti giusto ieri è stato fatto il primo nome: Maisie Richardson-Sellers. È invece praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo.
In attesa delle prime conferme ufficiali, vi ricordiamo che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.