Durante una recente intervista con il sito IGN, Sylvester Stallone ha parlato dell’approccio utilizzato per la selezione dei suoi Mercenari, che prossimamente torneranno sul grande schermo con I Mercenari 3. Sembra che con il passare del tempo la produzione stia cominciando ad interessarsi anche alle qualità dei nomi coinvolti, e questo non solo per quanto riguarda le vecchie glorie del cinema action (cosa messa bene in evidenza dall’ingresso di Kelsey Grammer nel gruppo):
“Se possibile vorrei arrivare ai più grandi attori del passato. Sembra semplicemente una cosa interessante da fare, perché non sai mai se potrebbe capitarti in futuro. E sicuramente non siamo più così giovani.”
A conferma di questo Sly ha anche ammesso di aver pensato al coinvolgimento di Jack Nicholson nel cast:
“Stavo per chiamare Jack Nicholson ma ho aspettato troppo e ormai era troppo tardi. Effettivamente lui ha fatto capire che il progetto potrebbe interessargli. Quindi ci sono ancora strade interessanti da prendere…”
Se questa è la linea che ha deciso di intraprendere la produzione, quali sarebbero le star non appartenenti al genere action (o perlomeno non del tutto) che vedremo in futuro nella saga? Eddie Murphy? Kevin Costner? I nomi sono tantissimi, non possiamo fare altro che attendere un nuovo casting.
Nel cast de I Mercenari 3 troveremo Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Wesley Snipes, Jet Li, Randy Couture, Antonio Banderas, Ronda Rousey, Terry Crews, Arnold Schwarzenegger, Victor Ortiz e Kellan Lutz. Questa la trama:
Ne I Mercenari 3 Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto del team si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva fondato il team dei Mercenari con Barney. Con il passare del tempo Conrad era però cambiato, diventando violento e spietato, a tal punto che Barney fu constretto ad ucciderlo… O almeno così pensava. Stonebanks, che è già riuscito a sconfiggere la morte, ora ha una sola missione: annientare i Mercenari. Ma Barney ha altri piani. Barney ha deciso di combattere il vecchio sangue con il nuovo e porta in una nuova era il gruppo, reclutando nuovi membri che sono più giovani, veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così lo scontro tra il classico stile old school e le competenze tecniche, dando luogo alla più personale battaglia affrontata dai Mercenari finora.
L’uscita del film, diretto da Patrick Hughes, è prevista per settembre 2014. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: IGN