L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spielberg girerà prima il thriller sulla Guerra Fredda con Tom Hanks, e poi il GGG

Di Valentina Torlaschi

Premiere of HBO's "The Pacific" - Arrivals

La grande domanda del 2014 “quale sarà il prossimo film di Steven Spielberg?” sembra ora, finalmente, aver trovato una risposta. Sarà il thriller ambientato durante la Guerra Fredda con protagonista Tom Hanks, annunciato settimana scorsa, la pellicola che il regista girerà per prima. Subito dopo, il papà di E.T. si dedicherà all’adattamento live-action de Il GGG (The BFG in originale), ovvero il celebre romanzo per ragazzi Il Grande Gigante Gentilescritto da Roald Dahl nel 1982. Entrambe le pellicole sono prodotte dalla Dreamworks.

La notizia di questa schedule arriva da The Wrap che avrebbe parlato con una persona “familiare alla situazione”. Sembra infatti che Hanks sia disponibile per girare solo quest’autunno vincolando così la produzione e Spielberg a iniziare entro quella data; a questo punto, gli altri progetti in ballo per il regista, ovvero lo sci-fi Robopocalypse (precedentemente arenato per motivi di budget) e il kolossal Montezuma sulla storia dell’imperatore azteco e dell’esploratore spagnolo Hernán Cortés, sono rimandati a data da definirsi.

Quarta collaborazione per la coppia Spielberg-Hanks dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal, questo film ambientato durante la Guerra fredda è scritto da Matt Charman e racconterà della storia vera di James Donovan. Hanks vestirà appunto i panni di questo famoso avvocato americano che venne ingaggiato dalla CIA per una serie di delicate e pericolose trattative diplomatiche come quelle con la spia russa Vilyam Genrikhovich Fisher, poi per la negoziazione con Fidel Castro e con l’autorità russa per trattare il rilascio del pilota USA Gary Powers.

Fonte: The Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.