L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Southpaw – Forest Whitaker sarà un vecchio pugile al fianco di Jake Gyllenhaal

Di Valentina Torlaschi

Forest-Whitaker

Forest Whitaker, premio Oscar per L’ultimo re di Scozia e visto qualche mese in una strepitosa performance per The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, entra ora nel cast di Southpaw. Ossia il film scritto dal creatore della serie TV Sons of AnarchyKurt Sutter che racconterà la storia di un pugile di successo che si ritrova improvvisamente sull’orlo del baratro dopo una disgrazia familiare tentando con tutte le proprie forza una difficilissima risalita.

Nei panni del pugile protagonista noto come Billy “The Great” Hope ci sarà Jake Gyllenhaal mentre Forest Whitaker vestirà i panni di Titus ‘Tick’ Willis, un veterano della boxe che, dopo essersi ritirato dal ring per aver perso un occhio, è diventato allenatore.

Per interpretare il ruolo principale si era inizialmente pensato anche al rapper Eminem ma poi è stato confermato Gyllenhaal. Prodotto dalla Weinstein Co., Southpaw sarà diretto da Antoine Fuqua (Attacco al Potere – Olympus Has Fallen): le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.