L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Southpaw – Forest Whitaker sarà un vecchio pugile al fianco di Jake Gyllenhaal

Di Valentina Torlaschi

Forest-Whitaker

Forest Whitaker, premio Oscar per L’ultimo re di Scozia e visto qualche mese in una strepitosa performance per The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, entra ora nel cast di Southpaw. Ossia il film scritto dal creatore della serie TV Sons of AnarchyKurt Sutter che racconterà la storia di un pugile di successo che si ritrova improvvisamente sull’orlo del baratro dopo una disgrazia familiare tentando con tutte le proprie forza una difficilissima risalita.

Nei panni del pugile protagonista noto come Billy “The Great” Hope ci sarà Jake Gyllenhaal mentre Forest Whitaker vestirà i panni di Titus ‘Tick’ Willis, un veterano della boxe che, dopo essersi ritirato dal ring per aver perso un occhio, è diventato allenatore.

Per interpretare il ruolo principale si era inizialmente pensato anche al rapper Eminem ma poi è stato confermato Gyllenhaal. Prodotto dalla Weinstein Co., Southpaw sarà diretto da Antoine Fuqua (Attacco al Potere – Olympus Has Fallen): le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).