L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sorrentino debutterà in tv con la serie The Young Pope

Di Valentina Torlaschi

paolo-sorrentino young pope

Come ci si aspettava, il futuro post-Oscar del nostro Paolo Sorrentino sarà decisamente intenso e ricco di progetti. Così se a maggio sarà sul set per dirigere In the Future (commedia amara sull’amicizia tra due anziani con protagonista Michael Caine), il regista debutterà anche per il piccolo schermo. Sky e Wildside (casa di produzione di Boris) hanno infatti ingaggiato Sorrentino per la sceneggiatura e la regia di una serie tv dal titolo provvisorio The Young Pope.

Si tratterà di una serie di 8 puntate da 50 minuti ciascuna che, come del resto suggerisce il titolo, avranno come protagonista un giovane Papa: un novello pontefice, figura assolutamente di fantasia, di origini italo-americane. Al momento sappiamo che alla scrittura collaboreranno Umberto Contarello (che ha già lavorato con Sorrentino per La grande bellezza e This Must Be the Place) e il veterano Stefano Rulli. Tutte le puntate saranno dirette da Sorrentino mentre il cast sarà composto da attori internazionali. Le tempistiche di produzione non sono state rivelate: vi terremo aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).