L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sorrentino debutterà in tv con la serie The Young Pope

Di Valentina Torlaschi

paolo-sorrentino young pope

Come ci si aspettava, il futuro post-Oscar del nostro Paolo Sorrentino sarà decisamente intenso e ricco di progetti. Così se a maggio sarà sul set per dirigere In the Future (commedia amara sull’amicizia tra due anziani con protagonista Michael Caine), il regista debutterà anche per il piccolo schermo. Sky e Wildside (casa di produzione di Boris) hanno infatti ingaggiato Sorrentino per la sceneggiatura e la regia di una serie tv dal titolo provvisorio The Young Pope.

Si tratterà di una serie di 8 puntate da 50 minuti ciascuna che, come del resto suggerisce il titolo, avranno come protagonista un giovane Papa: un novello pontefice, figura assolutamente di fantasia, di origini italo-americane. Al momento sappiamo che alla scrittura collaboreranno Umberto Contarello (che ha già lavorato con Sorrentino per La grande bellezza e This Must Be the Place) e il veterano Stefano Rulli. Tutte le puntate saranno dirette da Sorrentino mentre il cast sarà composto da attori internazionali. Le tempistiche di produzione non sono state rivelate: vi terremo aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Atlas: Jennifer Lopez nel thriller sci-fi Netflix diretto da Brad Peyton 16 Giugno 2021 - 12:15

La storia di una donna in lotta per salvare l'umanità da un'intelligenza artificiale che vorrebbe sterminarla per fermare una guerra

Hellraiser – Odessa A’Zion sarà la protagonista del reboot 16 Giugno 2021 - 11:30

Pare che Odessa A’Zion (Grand Army) sia stata scritturata come protagonista del reboot di Hellraiser, diretto da David Bruckner.

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.