L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sky Atlantic al via questa sera con House of Cards e Game of Thrones: la programmazione

Sky Atlantic al via questa sera con House of Cards e Game of Thrones: la programmazione

Di Leotruman

Sky Atlantic

Oggi la piattaforma Sky si arricchisce di un nuovo canale che porta in Italia in anteprima esclusiva alcune tra le più più popolari, amate e seguite al mondo. Si tratta di Sky Atlantic, che gli abbonati troveranno in alta definizione sul canale 110 (111 la versione +1).

Grande inaugurazione in serata con due acclamate serie. Al via la prima stagione di House of Cards, la serie thriller-politica prodotta da David Fincher e con protagonista un grandissimo Kevin Spacey, per poi essere seguita dalla season première della quarta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones, trasmessa in lingua originale sottotitolata a soli tre giorni dalla messa in onda americana.

Scopriamo quali sono le serie tv in programmazione da oggi:

game-of-thrones-season-4-dragon-emilia-clarke-600x337

LE NOVITA’:

House of Cards – Gli Intrighi del Potere: La serie, ambientata a Washington, e’ ispirata al primo capitolo della trilogia di romanzi politici di Michael Dobbs, ex parlamentare britannico.
La storia raccontata e’ quella di Frank Underwood (Kevin Spacey), uno spietato politico della Carolina del Sud che mira al posto piu’ ambito di Washington DC: quello di Segretario di Stato.

Il Trono di Spade (4° stagione): Il serial targato HBO nato dalla saga fantasy di George R.R. Martin “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, e’ la serie che ha battuto nel mondo ogni record di ascolti diventando un vero e proprio fenomeno di costume.

Banshee (1° stagione): Lucas Hood, un ex-ladro, uscito di prigione dopo 15 anni, parte alla ricerca della sua ex-amante/partner e la rintraccia a Banshee, un paesino dove la donna si e’ costruita una nuova identita’. Uno strano scherzo del destino gli offrira’ l’opportunita’ di spacciarsi per lo sceriffo della citta’, il che lo portera’, pero’, a rimanere invischiato in trame e intrighi imprevedibili.
La serie e’ prodotta da Alan Ball (Six Feet Under e True Blood) premio Oscar nel 2000 per la sceneggiatura di American Beauty.

Magic City (1° stagione): Ambientata nella Miami del 1959, la serie e’ incentrata sulle vicende dell’impresario Ike Evans, e della sua famiglia, proprietari di un lussuoso albergo chiamato Miramar Playa. Per finanziare il suo appariscente albergo, Evans e’ costretto a piegarsi al boss mafioso Ben Diamond, che puo’ garantire il successo del suo stabilimento. Nel cast spiccano i nomi di Jeffrey Dean Morgan (il proprietario dell’hotel), Olga Kurylenko (la moglie) e Danny Huston (il boss mafioso).

Boardwalk Empire (4° stagione): 17 Emmy Awards e 2 Golden Globe per la serie HBO ideata da Terence Winter (sceneggiatore de “I Soprano”), che vede tra i suoi produttori Martin Scorsese e vanta nel suo cast nomi come Steve Buscemi (premiato con un Golden Globe per questa serie) e Michael K. Williams.
La serie si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconta la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo

The Crazy Ones (1° stagione): Dal creatore di Ally McBeal, David E. Kelley, la nuova esilarante sitcom che vede protagonisti il premio Oscar Robin Williams e Sarah Michelle Gellar.
Ambientata a Chicago, la sitcom segue le esilaranti vicende che quotidianamente accadono presso l’agenzia pubblicitaria Roberts & Roberts, gestita da Simon Roberts, geniale e imprevedibile, e sua figlia Sydney Roberts, piu’ razionale e determinata.

six feet under

LE SERIE CLASSICHE:

– Big Love

– Six Feet Under 

Bored to Death

– The Killing (serie originale)

– Hunted

truedetective-copertina

IN ARRIVO:

Venuto al Mondo (Extended Edition): Esclusiva versione seriale ispirata al film del 2012 diretto da Sergio Castellitto, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini vincitore del premio Campiello 2009, con protagonisti Penelope Cruz e Emile Hirsch (Into The Wild). La serie e’ realizzata con materiale inedito che permette di raccontare 25 anni di vita senza dover ricorrere a tagli narrativi.

True Detective: una delle serie tv più acclamate dell’anno. 8 episodi, con protagonisti il premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrleson, un capolavoro senza precedenti.

Gomorra – La Serie: il film di Matteo Garrone tratto dal romanzo di Roberto Saviano diventa serie tv. Un produzione Sky diretta da Stefano Sollima.

Masters of Sex: La serie ha per protagonisti Michael Sheen e Lizzy Caplan, che interpretano i reali pionieri della sessualità umana, il sessuologo William Masters e la psicologa Virginia Johnson, raccontando le loro vite e le loro ricerche che hanno segnato la rivoluzione sessuale.

The Fall: serie thriller con protagonista Gillian Anderson. La serie è ambientata nel nord dell’Irlanda e segue le indagini della polizia locale riguardo dei casi di omicidio recenti. Dopo 28 giorni di ricerche viene chiamata dalla Metropolitan Police, in aiuto della polizia locale, la sovrintendente Stella Gibson. Grazie al suo aiuto i poliziotti devono fermare Paul Spector, il serial killer artefice delle morti.

I Borgia: la serie tv scandalo che racconta la storia della celebre famiglia italiana di origine aragonese dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo.

Top of the Lake: acclamata miniserie tv prodotta e diretta dalla nominata all’Oscar Jane Campion, regista di Lezioni di Piano.

Les Reventas: In un piccolo paese di montagna, alcune persone morte da qualche tempo, ritornano in vita: Camille, un’adolescente morta in un incidente d’autobus, Simon, un giovane morto il giorno del suo matrimonio, Louis alias Victor, un bambino che non parla e molti altri. I “ritornati” cercano di tornare alle proprie vite come se nulla fosse successo ma nel frattempo si verificano degli strani fenomeni: si interrompe spesso la corrente, si abbassa il livello dell’acqua della diga del paese, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti.

Potete seguire, commentare e votare tutte le serie tv di Sky Atlantic sul nostro Episode39, dove troverete anche le trame di tutti gli episodi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.