L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scream – Svelati i personaggi della serie tv ispirata alla saga di Wes Craven

Di Lorenzo Pedrazzi

scream-copertina

Mentre il progetto di una nuova trilogia di Scream sembra ormai tramontato, il franchise creato da Wes Craven e Kevin Williamson potrebbe trovare casa sul piccolo schermo, e in particolare su MTV, che produrrà un episodio pilota ispirato alla celebre saga metahorror. Pare che né CravenWilliamson siano coinvolti nello show, ma ScreenRush riporta che il pilot è stato scritto da Jill Blotevogel (Ravenswood), mentre TV-Line ha pubblicato una descrizione dei personaggi che dovranno vedersela con il famigerato Ghostface.

Harper Duvall: una bella sedicenne che “è troppo introversa e intellettuale per essere una reginetta di popolarità”, ma è stata comunque inclusa nel giro dei ragazzi più popolari. “Si sente in colpa per essersi allontanata dalla sua ex migliore amica Audrey”, ma perlomeno intrattiene una relazione stile Una mamma per amica con sua madre Maggie, e questo la mantiene sana.

Audrey Jensen: l’ex migliore amica di Harper è descritta come “la figlia bisessuale di un pastore luterano”, ed è “più affascinante che carina”. Questa “artista solitaria” sogna di diventare una regista, e condivide un legame molto stretto con Noah, genio della tecnologia.

Noah Foster: il principale confidente di Audrey è “creativo, brillante e abbastanza esperto di tecnologia da poter diventare il nuovo Steve Jobs. Per sua fortuna, ha un grande senso dell’umorismo (“sile John Cusack nel suo periodo adolescenziale”) che lo aiuta a districarsi nell’ambiente del liceo. Come se non bastasse, Noah possiede “una conoscenza enciclopedica su libri, film, televisione, app e molto altro”.

Margaret “Maggie” Duvall: la mamma di Harper, sui quaranta, è il medico legale della città, “una grande appassionata di scienza che tende a mortificare la sua bellezza”. Maggie trascorre molto del suo tempo cercando di rimediare al fatto che il padre di Harper le abbia abbandonate. Inoltre, nasconde “un oscuro segreto del suo passato”.

La serie – nel caso MTV decida di produrla – sarà completamente slegata dai film. La trama sarà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della sua città”. Per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.