L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o voci per Il Libro della Giungla di Jon Favreau

Di Valentina Torlaschi

lupita_nyongo_scarlett_johansson_a_l

Risaliva ormai a quasi un anno fa la notizia che la Disney si sta preparando a tornare nella giungla. Dopo il famoso cartone del 1967, lo Studio sta lavorando al progetto di una nuova versione della leggendaria serie di racconti per ragazzi scritti da Rudyard KiplingIl libro della Giungla. Questa volta, però, si tratterà di una pellicola di animazione e live-action insieme. Alla regia Jon Favreau: nome dietro la macchina da presa dei primi due Iron Man, di Cowboys & Aliens nonché del prossimo Chef.

Da quel che si legge su THR, Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 anni schiavo) sarebbero in trattative per entrare nel cast che al momento vede già confermato Idris Elba. Nel dettaglio, Nyong’o dovrebbe doppiare Rakcha, la lupa madre adottiva del piccolo Mowgli mentre la Johansson dovrebbe dare voce a Kaa, il pitone che mangia gli altri animali ipnotizzandoli (è il secondo villain della storia dopo lo Shere Khan di Idris Elba).

La parte del protagonista bambino Mowgli, invece, non è ancora stata assegnata. La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 9 ottobre 2015. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla diretta da Andy Serkis.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).