L’interessamento di Sandra Bullock nel nuovo film del regista di The Help, Tate Taylor, potrebbe aiutare la sua pellicola a trovare una casa nelle prossime settimane, magari proprio alla Disney con cui la Mandeville, la casa di produzione che per mesi ha preparato il progetto, ha un accordo di produzione.
Il film, ancora senza un titolo, è basato sul libro Tupperware Unsealed scritto da Bob Kealing che racconta come i Tupperware, inventati da Earl Silas Tupper, spopolarono negli anni cinquanta quando una esecutive alla vendite, Brownie Wise ebbe l’idea di dare vita a delle feste con i Tupperware. Gli incontri cominciarono a diffondersi in tutta la nazione e Wise divenne così popolare che apparve nel 1954 sulla copertina di Business Week, per la prima volta dedicata a una donna.
Negli anni la Wise si scontrò molteplici volte con Tupper ma le loro differenze divennero inconciliabili quando la donna divenne una celebrità. Nel 1958 Tupper costrinse la Wise ad andarsene e cercò di cancellarla dai registri della compagnia. La donna non si riprese mai da questa azione e morì nel dimenticatoio nel 1992. Wise fu una delle prime vittime del sessismo che fu combattuto dopo la seconda guerra mondiale, in America.
Taylor ha incontrato e discusso con la Bullock il progetto. L’attrice ha espresso il desiderio di fare il film ma non ha ancora firmato un contratto. Taylor si occuperà inoltre della sceneggiatura mentre alla produzione troviamo David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville.
Fonte THR