L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Mendes spiega perché dirigerà un altro film di James Bond

Di Marlen Vazzoler

sam-mendes

Per un momento, in realtà qualche mese, abbiamo temuto che Sam Mendes non avrebbe diretto Bond 24, ma il regista di Skyfall alla fine è tornato sui suoi passi ed ha accettato l’incarico.

“Inizialmente non volevo farlo perché sentivo che uno non avevo tempo per lavorarci… Ma anche perché ho iniziato una serie di storie che sono rimaste incomplete. Ho assunto un nuovo M, una nuova Moneypenny, un nuovo Q, un nuovo Tanner (errore da parte di Mendes, ndr.). Daniel era… adesso c’era un pezzo mancante e sentivo il peso di dover creare la seconda parte di una storia a due parti”.

Ma cosa ha spinto il regista a cambiare idea?

“È stato allora che ho ricominciato ad interessarmi di nuovo, quando hanno accettato di attendere un po’ di più, di non cominciare subito, di non fare due film ma uno, una cosa su cui mi sono puntato molto, perché inizialmente era quello il piano”.

Ma Bond 24 non continuerà la storia di Skyfall, ma le due pellicole saranno connesse in termini di evoluzione dei personaggi.

“Perché quello che abbiamo provato a fare, e il pubblico sembra aver abbracciato in Skyfall, è che per la prima volta ai personaggi è stato permesso di invecchiare, gli è stato permesso di riconoscere il passare degli anni, il permesso di riconoscere la storia, in un modo un po’ confuso, la storia della franchise di cui sono stati parte”.

La nostalgia sentita dal pubblico quando è stata rivelata la DB5 in Skyfall, rivela Mendes, è bastata per spingerlo a voler fare un altro film. Potete vedere il segmento dell’intervista con Charlie Rose a partire dal 17° minuto.

Le riprese di Bond 24 dovrebbero iniziare a novembre mentre il film uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2015 e in quelle inglesi il 24 ottobre. Confermati i ritorni di Naomie Harris, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e naturalmente Daniel Craig nella parte del protagonista. La sceneggiatura sarà firmata ancora una volta da John Logan.

Fonte mi6


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.