L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Mendes spiega perché dirigerà un altro film di James Bond

Di Marlen Vazzoler

sam-mendes

Per un momento, in realtà qualche mese, abbiamo temuto che Sam Mendes non avrebbe diretto Bond 24, ma il regista di Skyfall alla fine è tornato sui suoi passi ed ha accettato l’incarico.

“Inizialmente non volevo farlo perché sentivo che uno non avevo tempo per lavorarci… Ma anche perché ho iniziato una serie di storie che sono rimaste incomplete. Ho assunto un nuovo M, una nuova Moneypenny, un nuovo Q, un nuovo Tanner (errore da parte di Mendes, ndr.). Daniel era… adesso c’era un pezzo mancante e sentivo il peso di dover creare la seconda parte di una storia a due parti”.

Ma cosa ha spinto il regista a cambiare idea?

“È stato allora che ho ricominciato ad interessarmi di nuovo, quando hanno accettato di attendere un po’ di più, di non cominciare subito, di non fare due film ma uno, una cosa su cui mi sono puntato molto, perché inizialmente era quello il piano”.

Ma Bond 24 non continuerà la storia di Skyfall, ma le due pellicole saranno connesse in termini di evoluzione dei personaggi.

“Perché quello che abbiamo provato a fare, e il pubblico sembra aver abbracciato in Skyfall, è che per la prima volta ai personaggi è stato permesso di invecchiare, gli è stato permesso di riconoscere il passare degli anni, il permesso di riconoscere la storia, in un modo un po’ confuso, la storia della franchise di cui sono stati parte”.

La nostalgia sentita dal pubblico quando è stata rivelata la DB5 in Skyfall, rivela Mendes, è bastata per spingerlo a voler fare un altro film. Potete vedere il segmento dell’intervista con Charlie Rose a partire dal 17° minuto.

Le riprese di Bond 24 dovrebbero iniziare a novembre mentre il film uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2015 e in quelle inglesi il 24 ottobre. Confermati i ritorni di Naomie Harris, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e naturalmente Daniel Craig nella parte del protagonista. La sceneggiatura sarà firmata ancora una volta da John Logan.

Fonte mi6

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).