L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard potrebbe dirigere La verità sul caso Harry Quebert

Di Marlen Vazzoler

ron-howard-Harry_Quebert

Uno dei prossimi progetti registici di Ron Howard potrebbe essere l’adattamento cinematografico di La verità sul caso Harry Quebert, il romanzo dello scrittore svizzero Joel Dicker pubblicato nel 2012 con il titolo La Vérité sur l’Affaire Harry Quebert. In Francia l’opera ha ottenuto due importanti riconoscimenti: il Grand prix du roman de l’Académie française, il Prix Goncourt des lycéens e il terzo posto al Prix Goncourt sempre nel 2012. Sino al 4 novembre del 2013 il libro ha venduto 85mila copie in Svizzera e 650mila in Francia, se invece teniamo conto anche delle traduzioni al giorno d’oggi sono state vendute più di due milioni di copie in tutto il mondo.
La Warner Bros ha acquistato i diritti cinematografici dell’opera che verrà prodotta dalla Imagine Entertainment di Howard che produrrà la pellicola assieme al partner Brian Grazer. Erica Huggins e Alexandre Dauman della Imagine saranno i produttori esecutivi mentre Jesse Ehrman e Racheline Benveniste supervisioneranno il progetto per la WB. Potrebbero prendere parte alla produzione anche Eugenie Grandval e Claire Lundberg, al momento sono in ballo le trattative.
Di seguito vi riportiamo la sinossi italiana fornita dalla Bompiani, la casa editrice italiana che ha pubblicato l’opera in Italia:

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo. La verità sul caso Harry Quebert è un fiume in piena, travolge il lettore e lo calamita dalla prima all’ultima pagina. è il giallo salutato come l’evento editoriale degli ultimi anni: geniale, divertente, appassionante, capace di stregare prima la Francia, poi il mondo intero.

Howard ha da poco finito Heart Of The Sea, un altro adattamento cinematografico, sempre per la Warner. Il suo prossimo progetto sarà la versione cinematografica di Inferno di Brown.

Fonti Bompiani, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).