Incassi in calo del 18% rispetto al giorno di Pasquetta del 2013, e Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, il nuovo cartoon targato 20th Century Fox e Blue Sky Studios, sequel del grande successo Rio, ne ha approfittato per saltare in testa alla classifica. Ottimo lunedì da 1.079 milioni di euro (con la miglior media della classifica, circa 1600 euro), là dove I Croods lo scorso anno ne raccoglievano oltre 1.3 milioni. In ogni caso il risultato è di 2.6 milioni in cinque giorni, pronto a crescere grazie al passaparola nei prossimi giorni.
Scende al secondo posto ma continua ad incassare Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè: ieri altri 681mila euro per la pellicola, che ha sta sfiorando i 300 milioni di dollari globali, per un totale ormai soddisfacente di 5.74 milioni in 12 giorni. Il ciclone Spider-Man limiterà la pellicola, che a questo punto potrebbe chiudere intorno oltre tra i 7 e gli 8 milioni totali (diventerebbe il quinto incasso del 2014).
Continua a sorprendere Gigolò per caso, film che segna il ritorno di John Turturro come regista e che ha come protagonista l’amico Woody Allen: ieri altri 549mila euro, con l’ottima media di 1300 euro, per un totale di 2 milioni di euro incassato in soli 5 giorni. Solo discreta la performance invece di Transcendence, esordio alla regia del Premio Oscar Wally Pfister (il direttore della fotografia del regista Christopher Nolan) e con Johnny Depp protagonista: flop negli USA, il film da 100 milioni di dollari ha raccolto ieri 337mila euro (media 1000 euro), per un totale di 1.25 milioni in cinque giorni.
L’ottimo Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (miglior successo nella carriera dell’autore) aggiunge altri 289mila euro al suo bottino, che ormai ha sfondato quota 2 milioni di euro (ricordo con meno di 200 schermi), mentre Captain America – The Winter Soldier sfiora ormai i 7 milioni totali (ieri altri 169mila euro). Ricordo che negli USA il cinecomic Marvel è in testa da 3 settimane, e nel mondo dopo un mese nelle sale ha incassato quasi 600 milioni di dollari.
Sale all’ottavo posto (ma la media è solamente di 600 euro) la commedia Ti Sposo ma Non Troppo, ieri a quota 98mila euro, mentre Song’E Napule dei Manetti Bros sfiora i 1400 euro per sala e incassa anche ieri 25mila euro.
Quanto incasserà The Amazing Spider-Man 2 nel suo primo weekend di programmazione?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup