L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rio 2 balza in vetta alla classifica di Sabato Santo, ottima media per Gigolò per Caso

Di Leotruman

RIO 2 Clip  'Welcome Back' With Bruno Mars - YouTube

Ottimi incassi nella giornata di ieri, dove Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, il nuovo cartoon targato 20th Century Fox e Blue Sky Studios, sequel del grande successo Rio, ne ha approfittato per balzare in vetta alla classifica.

Ieri grazie a bambini e famiglie l’incasso è salito a quota 593mila euro, con una media di quasi 1000 euro per sala. Il totale è di poco inferiore al milione e aspettiamoci una vera e propria esplosione nella giornata di oggi, festività di Pasqua, e domani. Scende al secondo posto invece Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè: ieri 484mila euro, per un ottimo totale ormai superiore ai 4.3 milioni pronto a crescere ulteriormente nei prossimi giorni.

La vera sorpresa della classifica pasquale è però Gigolò per casofilm che segna il ritorno di John Turturro dietro la macchina da presa e che questa volta può vantare un ospite d’eccezione: Woody Allen, qui “solo” in veste di attore. La miglior media per sala della classifica (ben 1200 euro!) è la sua, e ieri ha raccolto 476mila euro nelle quasi 400 sale a disposizione, sfiorando addirittura il secondo posto.

Non male anche il fantascientifico Transcendenceesordio alla regia del Premio Oscar Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan (i due collaborano dai tempi di Memento). Protagonista di questa pellicola Johnny Depp, e si parla di 291mila euro con una media di oltre 900 euro per copia (totale 542mila euro). Dietro troviamo i sempreverdi Grand Budapest Hotel (230mila euro) e Captain America – The Winter Soldier (122mila euro, totale 6.5 milioni).

Cosa succederà alla classifica oggi, festività della Pasqua?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)