L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rendiamo giustizia a Dylan Dog! Ecco il trailer di Vittima degli Eventi

Di Filippo Magnifico

dylan-dog-vittima-degli-eventi

Riuscirà Dylan Dog a trovare una dimensione cinematografica degna del suo nome? Sembra proprio di sì. Questo almeno a giudicare dal primo trailer ufficiale di Dylan Dog: Vittima degli Eventi, un progetto complesso che finalmente è riuscito a vedere la luce.

Il personaggio creato da Tiziano Sclavi nel 1986 risente ancora di quell’orrenda pellicola realizzata solo qualche anno fa, nel 2011. Se non la ricordate vi rinfreschiamo subito la memoria: Dylan Dog: Dead Of Night, diretta da Kevin Munroe e con protagonista l’ex Superman Brandon Routh. Un film realizzato in fretta e furia per accontentare tutti ma che a conti fatti non è riuscito ad accontentare assolutamente nessuno.

Perché effettivamente un personaggio come Dylan Dog rappresenta una bella gatta da pelare per qualsiasi produzione cinematografica. Si pensi ad esempio al suo assistente e migliore amico, Groucho, copia vivente di Groucho Marx che in quanto tale sfida ogni idea alla base del copyright (ed è proprio questo il motivo per cui si è deciso di eliminarlo dalla versione americana). E questa è solo la punta dell’iceberg perché per realizzare un film ispirato all’Indagatore dell’Incubo è sul serio necessario infrangere un bel po’ di regole, e non è certo cosa semplice.

Il modo per aggirare l’ostacolo l’hanno capito Luca Vecchi e Claudio Di Biagio (il primo fondatore e autore di The Pills, il secondo creatore e interprete della webserie Freaks!), che hanno deciso di realizzare un film senza scopo di lucro, finanziato solo ed esclusivamente con il crowdfunding. Attraverso vari appelli su YouTube, Facebook e social network vari, i due sono riusciti a raccogliere i soldi e la mano d’opera necessari alla realizzazione di questo progetto. E la casa editrice Bonelli, che dagli anni ’80 pubblica le avventure di Dylan Dog, come si è comportata? Ha deciso di non esprimersi, chiudendosi in un silenzio assenso che in ogni caso presuppone una sorta di apertura nei confronti del progetto.

Insomma, tutto è andato a buon fine: Dylan Dog: Vittima degli Eventi farà il suo debutto su YouTube ad ottobre 2014. Nel frattempo possiamo dare un’occhiata al trailer che, è proprio il caso di dirlo, fa ben sperare:

Il cast del film comprende Valerio Di Benedetto nel ruolo di Dylan Dog e Luca Vecchi in quello di Groucho. A loro si aggiungono Massimo Bonetti, Sara Lazzaro e alcuni nomi particolarmente famosi come Alessandro Haber e Milena Vukotic, che interpretano rispettivamente l’Ispettore Bloch e Madame Trelkovski.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.