Rendiamo giustizia a Dylan Dog! Ecco il trailer di Vittima degli Eventi

Rendiamo giustizia a Dylan Dog! Ecco il trailer di Vittima degli Eventi

Di Filippo Magnifico

dylan-dog-vittima-degli-eventi

Riuscirà Dylan Dog a trovare una dimensione cinematografica degna del suo nome? Sembra proprio di sì. Questo almeno a giudicare dal primo trailer ufficiale di Dylan Dog: Vittima degli Eventi, un progetto complesso che finalmente è riuscito a vedere la luce.

Il personaggio creato da Tiziano Sclavi nel 1986 risente ancora di quell’orrenda pellicola realizzata solo qualche anno fa, nel 2011. Se non la ricordate vi rinfreschiamo subito la memoria: Dylan Dog: Dead Of Night, diretta da Kevin Munroe e con protagonista l’ex Superman Brandon Routh. Un film realizzato in fretta e furia per accontentare tutti ma che a conti fatti non è riuscito ad accontentare assolutamente nessuno.

Perché effettivamente un personaggio come Dylan Dog rappresenta una bella gatta da pelare per qualsiasi produzione cinematografica. Si pensi ad esempio al suo assistente e migliore amico, Groucho, copia vivente di Groucho Marx che in quanto tale sfida ogni idea alla base del copyright (ed è proprio questo il motivo per cui si è deciso di eliminarlo dalla versione americana). E questa è solo la punta dell’iceberg perché per realizzare un film ispirato all’Indagatore dell’Incubo è sul serio necessario infrangere un bel po’ di regole, e non è certo cosa semplice.

Il modo per aggirare l’ostacolo l’hanno capito Luca Vecchi e Claudio Di Biagio (il primo fondatore e autore di The Pills, il secondo creatore e interprete della webserie Freaks!), che hanno deciso di realizzare un film senza scopo di lucro, finanziato solo ed esclusivamente con il crowdfunding. Attraverso vari appelli su YouTube, Facebook e social network vari, i due sono riusciti a raccogliere i soldi e la mano d’opera necessari alla realizzazione di questo progetto. E la casa editrice Bonelli, che dagli anni ’80 pubblica le avventure di Dylan Dog, come si è comportata? Ha deciso di non esprimersi, chiudendosi in un silenzio assenso che in ogni caso presuppone una sorta di apertura nei confronti del progetto.

Insomma, tutto è andato a buon fine: Dylan Dog: Vittima degli Eventi farà il suo debutto su YouTube ad ottobre 2014. Nel frattempo possiamo dare un’occhiata al trailer che, è proprio il caso di dirlo, fa ben sperare:

Il cast del film comprende Valerio Di Benedetto nel ruolo di Dylan Dog e Luca Vecchi in quello di Groucho. A loro si aggiungono Massimo Bonetti, Sara Lazzaro e alcuni nomi particolarmente famosi come Alessandro Haber e Milena Vukotic, che interpretano rispettivamente l’Ispettore Bloch e Madame Trelkovski.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI