L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ralph Spaccatutto, il sequel è già in lavorazione. Parola del compositore Henry Jackman

Di Valentina Torlaschi

Ralph Spaccatutto immagine dal film 1

Certo non ha raccolto i pazzeschi incassi di Frozen ma comunque Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) è stato un bel successo in casa Disney. Uscito nei cinema nel 2012, il film d’animazione con protagonista il simpatico personaggio dei videogiochi incassò oltre 471 milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget di 165 milioni. Un sequel, sin da subito, è stato quindi scontato.

Ora arrivano degli aggiornamenti in merito a Ralph Spaccatutto 2. A parlarne è il compositore Henry Jackman in un’intervista a Collider che conferma di fatto che la pellicola d’animazione è in lavorazione con una sceneggiatura già ultimata:

Non posso raccontarvi molto, è ancora tutto abbastanza top-secret, ma la sua realizzazione è certa. Al momento so che la storia è stata già scritta. E del resto sarei stato sorpreso del contrario! Lasciamo stare la mia musica: però il film era pazzesco, di grande fantasia, immaginazione, creatività. Rich [Moore], il regista, è stato coinvolto nella sceneggiatura insieme a un altro autore: Phil Johnston. Sarebbe stato davvero un peccato non fare un altro film con un grande personaggio come Ralph.

Una buona notizia. A questo punto è probabile che il film uscirà nei prossimi anni, tra il 2016 e il 2018. Vi terremo informati. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del primo film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)