Al Disneyworld in Florida sembra che si sia tenuta una colazione di lavoro (Executive Breakfast) in cui si sono riunite le menti della Disney per parlare di Guerre Stellari. Secondo il sito web Making Star Wars uno dei temi caldi della riunione è stato lo spin-off dedicato a Boba Fett, ma sebbene gli esecutive siano apparentemente entusiasti del progetto, pare che abbiamo incontrato dei piccoli problemi durante lo sviluppo della pellicola avente per protagonista un villain.
Non è confermato ma sembra che gli esecutive non sappiamo come usare efficientemente il personaggio di Fett senza rovinare la sua essenza da cattivo, nell’ipotetico spin-off che dovrebbe arrivare al cinema dopo Star Wars 7 o 8. Ricordiamo che la Lucasfilm ha dichiarato che nelle sale arriveranno due spin-off tra episodio 7 e 8 (2016) e 8 e 9 (2018), ma non ha ancora annunciato i protagonisti di questi film, anche se per il momento i più accreditati sono Fett e Ian Solo.
“La Lucasfilm vuole che Boba Fett rimanga minaccioso e spaventoso ma dobbiamo far si che sia l’eroe del film e questa è una vera sfida”.
Secondo il sito la compagnia sta usando il modello Marvel per la maggior parte dei loro progetti ma non ha a disposizione un modello che potrebbe essere usato per il film di Feet. Nei prossimi mesi/anni è prevista l’uscita di diverse pellicole avente per protagonisti dei villain, pensiamo per la Disney a Maleficent e al film su Crudelia, oppure alla Sony a Venom e a Sinister Six. Con il film su Malefica pronto a uscire nelle sale il mese prossimo ci si chiede come mai gli esecutive non siano riusciti a trovare una soluzione, ma forse tutta questa attenzione è legata al fatto che non vogliono ripetere quanto realizzato con Anakin Skywalker nella seconda trilogia.
Inoltre sembra che la pellicola non continuerà le avventure di Feet dopo L’attacco dei Cloni, una storia sulla maturità che svela come è diventato un cacciatore di taglie. La scelta sembra sia ricaduta nel raccontare una storia su quando Boba Fett lavora già come cacciatore di taglie e proprio questo punto sembrerebbe aver creato dei problemi agli esecutive della Disney.
Fonte Making Star Wars