L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Point Break: riprese del remake già iniziate in 10 paesi. E c’è anche l’Italia!

Point Break: riprese del remake già iniziate in 10 paesi. E c’è anche l’Italia!

Di Valentina Torlaschi

point break remake

Come noto, l’action-crime thriller del 1991 diretto da Kathryn Bigelow con allora protagonisti Keanu Reeves e Patrick Swayze avrà ben presto un suo remake. Alla regia di questa rivisitazione sceneggiata da Kurt Wimmer (Salt, Total Recall) troviamo Ericson Core mentre nei panni dei due protagonisti sono stati assoldati Gerard Butler e Luke Bracey.

A differenza del film originale, il remake punterà ulteriormente l’attenzione sugli sport estremi: oltre al surf ci saranno il wingsuiting, lo snowboard, l’arrampicata su roccia e delle gare di motociclismo. Per il resto la trama del film seguirà lo stesso canovaccio, ovvero seguiremo un agente dell’FBI sotto copertura, che cerca di smascherare una banda di criminali.

Sapevamo che le riprese sarebbero iniziate proprio in queste settimane e infatti, intervistati da Collider, i due produttori della Alcon Entertainment Broderick Johnson e Andrew A. Kosove hanno confermato di aver già girato diverso materiale. Al momento è stato realizzato lo shooting della seconda unità di regia (quindi senza il cast principale) che si è concentrato sulle scene spattacolari di sport estremi in ben 10 paesi del mondo: tra questi anche le Alpi italiane (in Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche: qui trovate maggiori informazioni) che hanno fatto da scenario per delle sequenze con protagonisti acrobatici snow boarder.

Inoltre, i due produttori hanno raccontato che il film si concentrerà molto sul rapporto speciale e unico tra i due protagonisti realizzando un vero e proprio bromance tra Utah (Luke Bracey) e Bodhi (Gerard Butler). Tra le altre curiosità: verranno utilizzate ancora le maschere dei presidenti americani e il film sarà distribuito in 3D e IMAX con una conversione in post-produzione.

La data di uscita non è stata ancora fissata. Vi terremo aggiornati sull’evolversi della produzione!

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)