Sono passati 20 anni da quando Harry e Lloyd hanno fatto il loro debutto sul grande schermo in Scemo & più scemo. I personaggi interpretati da Jim Carrey e Jeff Daniels sono pronti per tornare con un sequel, Dumb and Dumber To, diretto sempre dai fratelli Peter e Bobby Farrelly. Sarà cambiato qualcosa in tutto questo tempo? A quanto pare no, come confermato dallo stesso Peter Farrelly:
“Alla fine del primo film erano esattamente come all’inizio. C’era stata una crescita pari a zero, e oggi sono ancora dannatamente stupidi come un tempo.”
Come sappiamo, in questa nuova avventura Harry scoprirà di avere una figlia e partirà con Lloyd alla sua ricerca. A proposito di questo il regista ha detto:
“Stanno cercando il bambino perché lui ha un problema ai reni e lui vuole chiedergli uno dei suoi reni.”
Per quanto riguarda l’umorismo presente nel film, sarà esattamente idiota come quello della pellicola precedente:
“Non volevo che questa pellicola fosse più leggera. Competere con il primo era una bella lotta, quindi ogni volta che stavamo realizzando un film e le nostri menti partorivano una battuta troppo idiota, non facevamo altro che conservarla nel file Scemo e Più Scemo, per utilizzarla in seguito.”
QUI trovate la descrizione del footage mostrato durante il CinemaCon di Las Vegas
Nel cast del film ci sono anche Kathleen Turner che interpreterà Fraida Felcher, una donna che ha avuto una relazione con Harry (Daniels) quando era giovane, e Brady Bluhm, che tornerà ad interpretare il ruolo di Billy il ragazzino cieco protagonista di un momento cattivissimo del film originale. Con loro la star di Walking Dead Laurie Holden, Steve Tom e Rachel Melvin. L’uscita americana di Dumb and Dumber To è prevista per il 14 novembre 2014.
Fonte: Empire