L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Penny Dreadful – Dietro le quinte della serie dark e inquietante con Eva Green

Di Valentina Torlaschi

Eva Green Penny Dreadful

In attesa del suo debutto sui piccoli schermi il prossimo mese, ecco un video che ci porta dietro le quinte di Penny Dread. Parliamo della serie tv su cui Showtime punta per questo 2014 e che è stato definito come un “horror psicologico-sessuale” (cit.), “molto sanguinario e molto erotico” (come si legge su EW). Ambientata in una misteriosa e pericolosa Londra vittoriana dove si incroceranno personaggi iconici del male e figure oscure quali Dr. Frankenstein e la sua creatura, Dorian Grey, Dracula e altri esseri delle tenebre, la serie ha come protagonista: Eva Green.

Penny Dread è stata ideata e scritta da John Logan, lo sceneggiatore di Skyfall il cui regista Sam Mendes è qui produttore. A dirigere le prime due puntate, Juan Antonio Bayona, autore di The Orphanage e The Impossible. Nel cast, oltre alla già citata Eva Green, anche Josh Hartnett, Timothy Dalton, Reeve Carney, Rory Kinnear, Harry Treadaway, Billie Piper e Danny Sapani. Penny Dreadful sarà composta da 8 episodi e sarà trasmessa l’11 maggio su Showtime.

Il titolo della sere penny dreadful, traducibile come “spaventi da un penny”, si riferisce a quelle pubblicazioni di bassissima qualità note nel Regno Unito del XIX secolo che costavano un solo penny, ed erano molto diffuse tra il proletariato e la borghesia impiegatizia: si trattava di racconti horror molto truci, enfatici e piuttosto brevi (poiché destinati a riempire lo scarso tempo libero dei lavoratori), eppure sono stati in grado di lasciare un marchio indelebile sull’immaginario collettivo e sulla cultura popolare; non a caso, alcuni personaggi celebri come Sweeney Todd hanno esordito proprio fra le pagine dei penny dreadful.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.