L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Penny Dreadful – Dietro le quinte della serie dark e inquietante con Eva Green

Di Valentina Torlaschi

Eva Green Penny Dreadful

In attesa del suo debutto sui piccoli schermi il prossimo mese, ecco un video che ci porta dietro le quinte di Penny Dread. Parliamo della serie tv su cui Showtime punta per questo 2014 e che è stato definito come un “horror psicologico-sessuale” (cit.), “molto sanguinario e molto erotico” (come si legge su EW). Ambientata in una misteriosa e pericolosa Londra vittoriana dove si incroceranno personaggi iconici del male e figure oscure quali Dr. Frankenstein e la sua creatura, Dorian Grey, Dracula e altri esseri delle tenebre, la serie ha come protagonista: Eva Green.

Penny Dread è stata ideata e scritta da John Logan, lo sceneggiatore di Skyfall il cui regista Sam Mendes è qui produttore. A dirigere le prime due puntate, Juan Antonio Bayona, autore di The Orphanage e The Impossible. Nel cast, oltre alla già citata Eva Green, anche Josh Hartnett, Timothy Dalton, Reeve Carney, Rory Kinnear, Harry Treadaway, Billie Piper e Danny Sapani. Penny Dreadful sarà composta da 8 episodi e sarà trasmessa l’11 maggio su Showtime.

Il titolo della sere penny dreadful, traducibile come “spaventi da un penny”, si riferisce a quelle pubblicazioni di bassissima qualità note nel Regno Unito del XIX secolo che costavano un solo penny, ed erano molto diffuse tra il proletariato e la borghesia impiegatizia: si trattava di racconti horror molto truci, enfatici e piuttosto brevi (poiché destinati a riempire lo scarso tempo libero dei lavoratori), eppure sono stati in grado di lasciare un marchio indelebile sull’immaginario collettivo e sulla cultura popolare; non a caso, alcuni personaggi celebri come Sweeney Todd hanno esordito proprio fra le pagine dei penny dreadful.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).