L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Patrick Hughes parla del remake di The Raid

Di Filippo Magnifico

Patrick Hughes the raid

È stato annunciato lo scorso mese che Patrick Hughes, regista del terzo capitolo delle avventure dei Mercenari capitanati da Sylvester Stallone, dirigerà il remake di The Raid, il cult action diretto da Gareth Evans.

Difficilmente si potranno ricreare le atmosfere (e soprattutto le scene d’azione) della pellicola originale, me il film è ormai in cantiere e il sito ComingSoon.net ha pubblicato alcuni aggiornamenti sul progetto, rivelati dallo stesso Hughes:

“Abbiamo deciso di affrontare il film attraverso un’ottica veramente interessante. Una cosa, ovviamente l’originale mi ha fatto impazzire e sono stato così fortunato da poter scambiare qualche parola con Gareth Evans a Los Angeles, durante la premiere di The Raid 2. Quello che mi ha fatto veramente impazzire di quel film è stata l’estetica delle scene d’azione, ma anche la semplicità della premessa, e ci sono così tante cose che i possono fare con questi spunti. Quindi il nostro approccio sul film è molto interessante e sento che quello che voglio fare è aumentare il lato delle emozioni. Penso ai miei film d’azione preferiti, sono quelli in cui l’azione e le emozioni sono bilanciate perfettamente. Quello che ha fatto con The Raid è semplicemente fenomenale.”

Il regista ha poi continuato parlando dei cambiamenti che verranno apportati alla storia:

“Certo, non abbiamo intenzione di rifare letteralmente lo stesso film. Al centro della nostra versione ci sarà un team della DEA, che si è sviluppato in seguito all’amministrazione e gli eventi dell’11 settembre, quando si è capito che il terrorismo e il commercio della droga stavano viaggiando di pari passo. Quindi è stato istituito un team della DEA composto da sei unità, che si muove lungo le frontiere e si comporta come i Navy SEALS. Nessuno sa niente di loro, ma effettivamente partecipano a queste missioni. Quindi questa è una premessa veramente interessante, come è interessante anche lo scontro di culture e l’uso delle arti marziali, le tecniche di combattimento. Appena abbiamo cominciato a pensarci abbiamo capito che sarà parecchio divertente.”

Nel frattempo qui da noi si attende un’eventuale uscita di The Raid 2: Berandal. Il sequel sempre diretto da Gareth Evans, prosegue la strada lasciata aperta dal precedente capitolo e vede il ritorno del protagonista Iko Uwais nel ruolo di Rama, impegnato in una missione sotto copertura per infiltrarsi nel giro di uno spietato criminale di Jakarta, per proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nel suo corpo di polizia. Qui trovate il primo trailer.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata si seguenti link:

Una scena eliminata da The Raid 2: se questa l’hanno scartata, chissà cosa ci aspetta!

I cazzotti volano in automobile nella nuova clip di The Raid 2: Berandal

Prima clip per The Raid 2 – Un concentrato di violenza racchiuso in pochi secondi!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)