L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Otto statue dedicate a Holly e Benji!

Di Redazione SW

Holly1_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Sono state inaugurate e presentate circa due settimane fa nel distretto di Katsuhika a Tokyo, sette statue raffiguranti altrettanti personaggi del famoso manga e anime Captain Tsubasa, meglio noto in italiano come Holly e Benji, opera che ha influenzato ed accresciuto l’interesse di tanti giocatori, poi diventati famosi, verso il calcio. Queste nuove sculture vanno ad aggiungersi a quella del protagonista stesso, Oliver Hutton (Holly) che era stata eretta nella zona circa un anno fa, questa:

holly2

Il distretto di Katsushika è il luogo dove è nato e cresciuto Takahashi Yoichi, manga-ka che nel 1981 diede inizio al fortunato manga, si tratta di un’iniziativa voluta dall’amministrazione locale, sia per celebrare Takahashi, sia un tentativo, sfruttando l’imminente inizio dei mondiali di calcio brasiliani, per rivitalizzare la zona. Vediamo nel dettaglio chi sono i sette nuovi personaggi che si possono “incontrare” in vari angoli della zona, per comidità li elenchiamo tutti con i nomi italiani con cui sono diventati famosi nel nostro paese attraverso la serie animata (fonte delle foto http://j-town.net/).

Tom Becker (Misaki Taro):

Tom_Becker1

Tom_Becker2

Benjamin Price (Wakabayashi Genzo)

benji1

benji2

Mark Lenders (Hyuga Kojiro)

Mark_Lenders2

Mark_Lenders1

Bruce Harper (Ishizaki Ryo)

Bruce_harper1

Roberto Sedinho (Roberto Hongo)

Roberto_Sedinho2

Roberto_Sedinho1

la tifosa e amica Patty (Nakazawa Sanae)

Patty2

Patty1

un altra statua di Holly in una diversa posa, il famoso colpo di tacco

Holly3

Questo tipo di iniziative sono abbastanza popolari in Giappone, sono soprattutto usate come attrazione ulteriore per luoghi che di solito non costituirebbero una meta turistica in sè. Un altro caso abbastaza noto, almeno in Giappone, è la città portuale di Sakaiminato nella prefettura di Tottori, luogo natale del grande artista del fumetto Mizuki Shigeru, dove si possono vedere lungo la Mizuki Shigeru`s road, alcune statue dei personaggi da lui creati, quelli legati al manga e poi anime GeGeGe no Kitaro:

gegege01

gegege2

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

La storia del bambino vittima di bullissimo che ha ricevuto il supporto di Hugh Jackman e molte altre star 22 Febbraio 2020 - 11:00

La storia di Quaden Bayles, un bambino di nove anni vittima di bullismo che ha ricevuto il sostegno di Hugh Jackman e di altre star di Hollywood.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.