Oltre The Amazing Spider-Man, i prossimi film di Emma Stone

Oltre The Amazing Spider-Man, i prossimi film di Emma Stone

Di Valentina Torlaschi

Amazing-Spider-Man-Emma-Stone-1050x1680

Leggendo le recensioni di The Amazing Spider-Man: Il potere di Electro, tra cui anche la nostra,  il punto su cui tutti sono d’accordo, pur nella variegata gamma di giudizi, è l’empatia che buca lo schermo tra i due protagonisti: Andrew Garfield ed Emma Stone. Se già nel primo capitolo l’alchimia tra i due attori era uno degli aspetti a funzionare meglio, ora la sintonia tra loro (compagni anche nella vita reale) è più che mai esplosa rendendo il rapporto tra Peter Parker e Gwen Stacy molto vero e intenso.

Della bravura di Garfield vi abbiamo parlato ieri in questo articolo; oggi accendiamo invece i riflettori sull’altrettanto talentuosa Emma Stone. Classe 1988, la giovane attrice debutta da adolescente sul piccolo schermo per muovere poi i primi passi nel cinema in ruoli e film minori: il “botto” arriverà nel 2010 con Easy girl: commedia intelligente e irriverente diretta da Will Gluck che la fa apprezzare da pubblico e critica. Da lì si aprono molte porte importanti che consacrano definitivamente la Stone a una delle promesse di Hollywood: recita dunque in Crazy, stupid, love diventando l’amante di Ryan Gosling, nel drammatico The Help, nel criminale Gangster Squad (sempre con Gosling) e dona la sua voce per il cartoon de I Croods. Oltre, ovviamente, a diventare l’apprezzatissima compagna dell’Uomo Ragno nella saga di The Amazing Spider-Man diretta da Marc Webb: ruolo che le regala una popolarità planetaria.

E non è certo finita: il futuro di Emma Stone è segnato da 3 film in uscita nei prossimi mesi che la vedono collaborare con 3 grandi registi: il maestro Woody Allen, il regista messicano Alejandro González Iñárritu e un autore di commedie-cult quale Cameron Crowe. Ecco le sue nuove pellicole:

• Magic in the Moonlight

woody allen magic in the moonlight

Dopo lo splendido Midnight in Paris, Woody Allen è tornato in Francia, precisamente nel sud del Paese, per ambientarvi il suo nuovo film: Magic in the Moonlight. E qui ha voluto come protagonisti Colin Firth ed Emma Stone. In questa commedia romantica, un signore inglese (Colin Firth) sarà portato a smascherare una possibile truffa sullo sfondo della Francia negli anni Venti con le sue ville sfarzose, i locali di musica e altri posti affascinati della Costa azzurra nell’epoca d’oro del jazz: questa truffa comporterà che il gentleman inglese si innamori poi di una giovane donna (appunto Emma Stone). Il uscirà nei cinema americani il 26 luglio 2014.

• Birdman

Emma-Stone-ran-lines-set-Birdman-NYC

Questa commedia nera diretta del regista messicano Alejandro González Iñárritu racconta di un attore (Michael Keaton) che, ben famoso per aver interpretato in passato un celebre supereroe al cinema, cerca di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta: un’impresa che si rivelerà alquanto rocambolesca… Emma Stone vestirà i panni della figlia di Keaton mentre il film vanta un cast all-star che vede Naomi Watts nelle vesti di una delle attrici della pièce di Broadway, Zach Galifianakis sarà un produttore dello spettacolo un po’ subdolo mentre Edward Norton sarà l’attore principale dello spettacolo teatrale, ovvero un uomo dall’ego particolarmente sviluppato. Birdman desta una certa curiosità e appeal sia per la squadra attoriale di tutto rispetto menzionata, sia per il fatto di vedere come il regista Iñárritu (Biutiful, Babel e Amores Perros) se la caverà con toni più leggeri e ironici (anzi, surreali) dopo che il suo cinema precedente ci ha abituato a storie violente, epiche e drammatiche. Il film uscirà negli Usa il 17 ottobre 2014.

La nuova commedia di Cameron Crowe

bradley-cooper-emma-stone-cameron-crowe-untitled-hawaii

Emma Stone e Bradley Cooper sono i protagonisti della nuova commedia romantica ancora senza titolo – o al più nota come “Untitled Hawaii Project” – del regista Cameron Crowe. Prodotto dalla Sony e da Scott Rudin, il progetto in questione risale ormai al lontano 2008 quando, dopo il suo delizioso Elizabethtown, Crowe aveva iniziato a lavorare su una misteriosa storia con protagonista il personaggio di Brian Gilcrest: un 37enne, consulente militare degli Stati Uniti che aveva sposato sempre le donne sbagliate e che si ritrovava a lavorare sotto la direzione di una donna-Maggiore molto seriosa… Oltre alla coppia Stone-Cooper, nel cast troviamo anche altri due nomi importanti: Rachel McAdams e Alec Baldwin. La speranza, ovviamente, è di ritrovare un Cameron Crowe in gran forma dopo la prova non così esaltante di La Mia Vita è uno Zoo. Il film uscirà nei cinema americani a Natale di quest’anno.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI