L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre The Amazing Spider-Man, i prossimi film di Emma Stone

Di Valentina Torlaschi

Amazing-Spider-Man-Emma-Stone-1050x1680

Leggendo le recensioni di The Amazing Spider-Man: Il potere di Electro, tra cui anche la nostra,  il punto su cui tutti sono d’accordo, pur nella variegata gamma di giudizi, è l’empatia che buca lo schermo tra i due protagonisti: Andrew Garfield ed Emma Stone. Se già nel primo capitolo l’alchimia tra i due attori era uno degli aspetti a funzionare meglio, ora la sintonia tra loro (compagni anche nella vita reale) è più che mai esplosa rendendo il rapporto tra Peter Parker e Gwen Stacy molto vero e intenso.

Della bravura di Garfield vi abbiamo parlato ieri in questo articolo; oggi accendiamo invece i riflettori sull’altrettanto talentuosa Emma Stone. Classe 1988, la giovane attrice debutta da adolescente sul piccolo schermo per muovere poi i primi passi nel cinema in ruoli e film minori: il “botto” arriverà nel 2010 con Easy girl: commedia intelligente e irriverente diretta da Will Gluck che la fa apprezzare da pubblico e critica. Da lì si aprono molte porte importanti che consacrano definitivamente la Stone a una delle promesse di Hollywood: recita dunque in Crazy, stupid, love diventando l’amante di Ryan Gosling, nel drammatico The Help, nel criminale Gangster Squad (sempre con Gosling) e dona la sua voce per il cartoon de I Croods. Oltre, ovviamente, a diventare l’apprezzatissima compagna dell’Uomo Ragno nella saga di The Amazing Spider-Man diretta da Marc Webb: ruolo che le regala una popolarità planetaria.

E non è certo finita: il futuro di Emma Stone è segnato da 3 film in uscita nei prossimi mesi che la vedono collaborare con 3 grandi registi: il maestro Woody Allen, il regista messicano Alejandro González Iñárritu e un autore di commedie-cult quale Cameron Crowe. Ecco le sue nuove pellicole:

• Magic in the Moonlight

woody allen magic in the moonlight

Dopo lo splendido Midnight in Paris, Woody Allen è tornato in Francia, precisamente nel sud del Paese, per ambientarvi il suo nuovo film: Magic in the Moonlight. E qui ha voluto come protagonisti Colin Firth ed Emma Stone. In questa commedia romantica, un signore inglese (Colin Firth) sarà portato a smascherare una possibile truffa sullo sfondo della Francia negli anni Venti con le sue ville sfarzose, i locali di musica e altri posti affascinati della Costa azzurra nell’epoca d’oro del jazz: questa truffa comporterà che il gentleman inglese si innamori poi di una giovane donna (appunto Emma Stone). Il uscirà nei cinema americani il 26 luglio 2014.

• Birdman

Emma-Stone-ran-lines-set-Birdman-NYC

Questa commedia nera diretta del regista messicano Alejandro González Iñárritu racconta di un attore (Michael Keaton) che, ben famoso per aver interpretato in passato un celebre supereroe al cinema, cerca di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta: un’impresa che si rivelerà alquanto rocambolesca… Emma Stone vestirà i panni della figlia di Keaton mentre il film vanta un cast all-star che vede Naomi Watts nelle vesti di una delle attrici della pièce di Broadway, Zach Galifianakis sarà un produttore dello spettacolo un po’ subdolo mentre Edward Norton sarà l’attore principale dello spettacolo teatrale, ovvero un uomo dall’ego particolarmente sviluppato. Birdman desta una certa curiosità e appeal sia per la squadra attoriale di tutto rispetto menzionata, sia per il fatto di vedere come il regista Iñárritu (Biutiful, Babel e Amores Perros) se la caverà con toni più leggeri e ironici (anzi, surreali) dopo che il suo cinema precedente ci ha abituato a storie violente, epiche e drammatiche. Il film uscirà negli Usa il 17 ottobre 2014.

La nuova commedia di Cameron Crowe

bradley-cooper-emma-stone-cameron-crowe-untitled-hawaii

Emma Stone e Bradley Cooper sono i protagonisti della nuova commedia romantica ancora senza titolo – o al più nota come “Untitled Hawaii Project” – del regista Cameron Crowe. Prodotto dalla Sony e da Scott Rudin, il progetto in questione risale ormai al lontano 2008 quando, dopo il suo delizioso Elizabethtown, Crowe aveva iniziato a lavorare su una misteriosa storia con protagonista il personaggio di Brian Gilcrest: un 37enne, consulente militare degli Stati Uniti che aveva sposato sempre le donne sbagliate e che si ritrovava a lavorare sotto la direzione di una donna-Maggiore molto seriosa… Oltre alla coppia Stone-Cooper, nel cast troviamo anche altri due nomi importanti: Rachel McAdams e Alec Baldwin. La speranza, ovviamente, è di ritrovare un Cameron Crowe in gran forma dopo la prova non così esaltante di La Mia Vita è uno Zoo. Il film uscirà nei cinema americani a Natale di quest’anno.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

Box Office Italia: Spirit – Il Ribelle si aggiudica il sabato 20 Giugno 2021 - 10:14

Spirit – Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, si aggiudica il sabato. Seguono The Conjuring - Per ordine del Diavolo e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.