Non solo fuck: folle video per The Wolf of Wall Street con tutte le altre parole che iniziano per ‘F’

Non solo fuck: folle video per The Wolf of Wall Street con tutte le altre parole che iniziano per ‘F’

Di Valentina Torlaschi

Wolf of Wall Street F

Se di Oscar non ha ricevuto neanche uno (sorry Leo…), come già detto in precedenza, The Wolf of Wall Street un “premio” se lo è aggiudicato: quello del maggior numero di ‘fuck’. L’ultima fatica diretta dal maestro Martin Scorsese detiene infatti il primato assoluto in cui la suddetta parolaccia viene pronunciata in un film: ben 506 volte lungo le 3 ore della pellicola. Battuto dunque il record che prima era nelle mani di Spike Lee con il suo S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York in cui il fatidico termine si contava in 435 volte.

Quei simpaticoni del sito di Screen Junkies hanno voluto ridere su anche su questo assurdo primato e così hanno realizzato un video che raccoglie tutte le scene con parole che iniziano con ‘F’ e che non siano, appunto, ‘fuck’…

Conteggi di parolacce a parte, come sapere, The Wolf of Wall Street vede per protagonista Leonardo DiCaprio nei panni di uno spietato finanziere: Jordan Belfort. Basato sulle reali memorie di quest’ultimo, il film racconta della folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Nel cast troviamo inoltre: Jonah HillMatthew McConaugheyJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal. Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). In Italia il film era uscito lo scorso 23 gennaio 2014 e uscirà in digital download il prossimo giugno: QUI il link per preordinare la vostra copia e QUI un articolo di approfondimento sul film.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI