L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non solo Brick Mansions: i film in cui rivedremo Paul Walker

Non solo Brick Mansions: i film in cui rivedremo Paul Walker

Di Marlen Vazzoler

Paul Walker 15

Domani uscirà nelle sale italiane uno degli ultimi film interpretati da Paul Walker, Brick Mansions. Ma questa non è l’unica pellicola interpretata dall’attore prima di morire in un incidente stradale lo scorso 30 novembre del 2013.
Sono ben tre, infatti, i film che attendono di essere comprati da uno dei nostri distributori. Stiamo parlando del thriller Hours, della commedia corale Pawn Shop Chronicles e del film d’azione Vehicle 19, ancora inedito negli Stati Uniti, dove uscirà questa estate in tiratura limitata. A questi titoli aggiungiamo inoltre Fast and Furious 7 che arriverà nelle sale italiane il 9 aprile del 2015, che verrà completato grazie all’aiuto dei fratelli di Paul e delle controfigure.

Pawn-Shop-Chronicles-walker

• Pawn Shop Chronicles

L’ultimo film di Walker uscito prima della sua morte, Pawn Shop Chronicles è una commedia poliziesca diretta da Wayne Kramer e sceneggiata da Adam Minarovich.
La pellicola racconta tre storie che hanno a che fare con tre oggetti trovati in un negozio di pegni. I protagonisti sono un uomo che trova le fede perduta della moglie rapita, due suprematisti bianchi che complottano il furto della metanfetamina dei loro fornitori, e un imitatore di Elvis che arriva in città città per uno show poco retribuito.
Fanno parte del cast Matt Dillon, Brendan James Fraser, Elijah Wood, Vincent D’OnofrioNorman Reedus e Chi McBride.

hours-paul-walker

• Hours

Primo film uscito poco dopo la morte di Walker, Hours è un thriller scritto e diretto da Eric Heisserer ambientato nel 2005 durante l’uragano Katrina. Walker interpreta Nolan Hayes, il padre di una bambina appena nata che ha bisogno di un incubatrice neonatale. Non solo la moglie è morta di parto ma l’ospedale rimane senza elettricità a causa dell’uragano. L’uomo combatte per mantenere in vita la figlia.

Vehicle-19-walker

• Vehicle 19

Un thriller d’azione scritto e diretto da Mukunda Michael Dewil ambientato a Johannesburg, in Sud Africa. Un cittadino americano Michael (Walker) dopo essere uscito di prigione su parola, parte per un viaggio per incontrare la sua amata. Ma l’uomo viene preso di mira da una gigantesca caccia all’uomo dopo aver preso per sbaglio una macchina a noleggio con un informatrice legata nel bagagliaio. La polizia vuole far tacere la donna prima che possa testimoniare sui suoi rapporti con la criminalità locale. L’ex galeotto dovrà difendere la sua vita e discolparsi.

Fast-and-Furious-7-walker-diesel

• Fast and Furious 7

Durante la pausa delle riprese per la Festa del Giorno del Ringraziamento, Walker è morto in un incidente stradale. Mancavano solo 6/8 settimane di ripresa per il completamento della pellicola di James Wan. Il giorno dopo la Universal ha annunciato che le riprese sarebbero continuate dopo una pausa che avrebbe permesso di capire come poter continuare il film, la cui produzione è stata ripresa il 1 aprile 2014.
Invece di uccidere il personaggio di Bryan O’Connor, la produzione ha deciso di farlo ritirare. Per completare le scene in cui era necessaria la presenza di Walker, sono stati usati i fratelli di Paul, Caleb e Cody.
In questo settimo capitolo il fratello di Owen, Ian Shaw (Statham), decide di vendicarsi di Dominic e del resto della sua squadra. Dopo aver scoperto della morte di Han, la squadra parte per la ricerca di Ian. Nel cast ritroviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese GibsonLudacris e Lucas Black. Tra le nuove entrate contiamo: Jason Statham, Kurt Russell, Tony Jaa, Ronda Rousey, Nathalie EmmanuelDjimon Hounsou e Michael Jai White.

Come si diceva a inizio articolo,  Paul Walker tornerà domani al cinema con Brick Mansions. Remake del film francese Banlieue 13 (2004) di Pierre Morel (Taken), Brick Mansions è scritto e prodotto da Luc Besson mentre nel cast, troviamo anche RZA, Catalina Denis e David Belle (il protagonista del film originale e campione di parkour). Diretto da Camille Delamarre, il film è già uscito nei cinema americani il 12 aprile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.