L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah supera tutte le nuove uscite di Pasqua: è ancora primo di giovedì!

Di Leotruman

noah film noè Aronofsky

Dopo aver conquistato il weekend, Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè, per ora resiste all’assalto delle uscite pasquali e rimane in prima posizione: altri 190mila euro incassati, solamente il 22% in meno rispetto alla scorsa settimana. Grazie agli incassi positivi di questi feriali, il film ha già in cassa quasi 3.6 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione. Il tema biblico e la Pasqua aiuteranno il film a far registrare ottimi incassi anche nel weekend festivo appena iniziato, per poi lasciare spazio al ciclone The Amazing Spider-Man 2. Nel mondo il film è a quota 250 milioni di dollari.

Buona partenza per le nuove uscite della sfida pasquale: Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, il nuovo cartoon targato 20th Century Fox e Blue Sky Studios, sequel del grande successo Rio, è secondo con 163mila euro (media 310 euro), in attesa di esplodere nel weekend. La prima posizione dovrebbe essere sua nel weekend, e ricordo che il primo capitolo ha raccolto quasi 7 milioni nella primavera del 2011.

Terzo posto a sorpresa per Gigolò per caso, film che segna il ritorno di John Turturro dietro la macchina da presa e che questa volta può vantare un ospite d’eccezione: Woody Allen, qui “solo” in veste di attore. 132mila euro incassati ieri, con la media di 350 euro, la migliore delle nuove uscite. Superato di poco anche il fantascientifico Transcendenceesordio alla regia del Premio Oscar Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan (i due collaborano dai tempi di Memento). Protagonista di questa pellicola Johnny Depp, che interpreta un ricercatore che con il suo team è riuscito a progettare un computer dotato di autocoscienza: il divo attirerà non pochi spettatori in sala, e ieri già 106mila euro incassati (media 335 euro).

Assisteremo ad una bella sfida nei prossimi giorni, alla quale continua a partecipare anche l’ottimo Grand Budapest Hotel, la commedia diretta da Wes Anderson con un grande cast capitanato da Ralph Fiennes. Addirittura +43% negli incassi rispetto all’esordio (anche grazie ad alcune sale in più), e miglior media della della top-10 (oltre 400 euro). Grazie agli 84mila euro incassati ieri ha superato il milione di euro in totale. Captain America – The Winter Soldier ha superato ampiamente i 7 milioni di euro (e gli incassi del primo capitolo) e utilizzerà le festività di Pasqua per arrotondare e cercare di superare i 7 milioni di euro (siamo a 6.3 milioni per ora).

Chi vincerà secondo voi la sfida di Pasqua?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.