L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah supera Rio 2 anche di venerdì, bene Gigolò per Caso

Di Leotruman

Fading-Gigolo-per caso trailer

Si accende la sfida pasquale ed è lotta aperta tra le due pellicole in vetta alla classifica. Anche nella giornata di ieri, venerdì santo, è stato Noah, il kolossal di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè, ad incassare più di tutti: altri 240mila euro ieri e media vicino ai 400 euro per la costosa pellicola, per un totale ormai vicino ai 4 milioni che supererà oggi stesso.

Attenzione però a Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha, il nuovo cartoon targato 20th Century Fox e Blue Sky Studios, sequel del grande successo Rio, che per ora si accontenta della seconda posizione con 213mila euro (media 410 euro), ma è pronto letteralmente ad esplodere a partire da oggi e nei due giorni di festività grazie alle famiglie e ai bambini (la prima posizione dovrebbe essere la sua).

Benissimo sul podio anche Gigolò per caso, film che segna il ritorno di John Turturro dietro la macchina da presa e che questa volta può vantare un ospite d’eccezione: Woody Allen, qui “solo” in veste di attore. La commedia continua a far registrare la miglior media della top-10 tra le nuove uscite (550 euro) e con altri 201mila euro incassati raggiunge i 335mila euro in 48 ore, segno di buon auspicio per il weekend. Poco sotto troviamo il fantascientifico Transcendenceesordio alla regia del Premio Oscar Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan (i due collaborano dai tempi di Memento). Protagonista di questa pellicola Johnny Depp, e l’incasso di ieri si è aggirato intorno ai 140mila euro con una media di 460 euro per copia. Queste quattro pellicole, insieme a Grand Budapest Hotel (sempre miglior media, 560 euro, e altri 108mila euro), saranno quelle quindi tra cui gli italiani sceglieranno durante le festività pasquali del 2014.

Non dimentichiamoci anche di  Captain America – The Winter Soldierpronto a continuare ad arrotondare i propri incassi (ieri altri 62mila euro), mentre è secondo flop conclamato consecutivo per i Vanzina: il loro Un Matrimonio da Favola non ha raccolto che 859mila euro in totale (59mila euro ieri). Che sia il segnale definitivo che il pubblico è stanco di questo tipo di pellicole (o almeno di così tante una dietro l’altra)? Persino Ti Ricordi di Me non chiuderà sopra il milione (siamo a 768mila). Non ci sarà infatti alcuna pellicola italiana nelle prime sei posizioni della classifica in questa Pasqua. Segnaliamo infine la buona media di Song’E Napule dei Manetti Bros, oltre 410 euro per copia, ma parliamo di 5700 euro (è uscito solo in 14 sale).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.