L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah – Darren Aronofsky parla degli animali ospitati sulla sua Arca [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Noah-2025-HD-screencaps

“Abbiamo dovuto creare un intero regno animale. Tutti gli animali presenti nel film sono stati leggermente ottimizzati. Non volevo il tipico cliché dell’orso polare, elefanti e leoni che camminavano sull’arca. Non volevo l’inquadratura della testa di una giraffa che si ergeva sul resto. Volevo rimanere fedele alla storia e riflettere su quello che sarebbe successo sul serio.”

Con queste dichiarazioni il regista Darren Aronofsky aveva cercato di spiegare l’approccio da lui usato in Noah, la sua ultima fatica. Tutte le creature che vedremo nell’Arca di Russell Crowe, che interpreta il patriarca biblico Noè, sono state create con la grafica digitale e sono uniche e al tempo stesso facilmente riconoscibili. Si tratta di mammiferi, rettili e volatili che hanno rappresentato una grandissima sfida per la Industrial Light & Magic. Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questo nuovo video in italiano:

Queste alcune dichiarazioni del regista:

“Praticamente abbiamo analizzato il regno animale, individuando gli esemplari di cui avevamo bisogno: un po’ di pachidermi, alcuni roditori, rettili e il regno degli uccelli. Abbiamo scelto le specie e sono state riportate in vita con diverse pellicce e colori. Non cercavamo qualcosa che fosse pienamente riconoscibile, ma neanche del tutto assurda. […] Penso che sia stato incredibilmente complicato da realizzare per loro.”

Ma perché non utilizzare dei veri animali?

“Penso che abbiamo imparato da tutti coloro che si sono cimentati prima di me che si tratta di una mossa sbagliata. Non è politicamente corretto lavorare con gli animali e la cosa sta diventando sempre più evidente con il passare del tempo, ma la cosa vale anche dal punto di vista tecnico: sarebbe stato estremamente difficile. Molti altri film ci hanno dimostrato che è molto difficile raggruppare diverse specie animali sullo stesso set.”

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Nel cast troviamo Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Emma Watson (la figlia Ila), ed Anthony Hopkins (Matusalemme).

Noah Poster Italia Definitivo

Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014, in italia il 10 aprile. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.

Fonte: The Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)