Noah – Darren Aronofsky parla degli animali ospitati sulla sua Arca [VIDEO]

Noah – Darren Aronofsky parla degli animali ospitati sulla sua Arca [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Noah-2025-HD-screencaps

“Abbiamo dovuto creare un intero regno animale. Tutti gli animali presenti nel film sono stati leggermente ottimizzati. Non volevo il tipico cliché dell’orso polare, elefanti e leoni che camminavano sull’arca. Non volevo l’inquadratura della testa di una giraffa che si ergeva sul resto. Volevo rimanere fedele alla storia e riflettere su quello che sarebbe successo sul serio.”

Con queste dichiarazioni il regista Darren Aronofsky aveva cercato di spiegare l’approccio da lui usato in Noah, la sua ultima fatica. Tutte le creature che vedremo nell’Arca di Russell Crowe, che interpreta il patriarca biblico Noè, sono state create con la grafica digitale e sono uniche e al tempo stesso facilmente riconoscibili. Si tratta di mammiferi, rettili e volatili che hanno rappresentato una grandissima sfida per la Industrial Light & Magic. Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questo nuovo video in italiano:

Queste alcune dichiarazioni del regista:

“Praticamente abbiamo analizzato il regno animale, individuando gli esemplari di cui avevamo bisogno: un po’ di pachidermi, alcuni roditori, rettili e il regno degli uccelli. Abbiamo scelto le specie e sono state riportate in vita con diverse pellicce e colori. Non cercavamo qualcosa che fosse pienamente riconoscibile, ma neanche del tutto assurda. […] Penso che sia stato incredibilmente complicato da realizzare per loro.”

Ma perché non utilizzare dei veri animali?

“Penso che abbiamo imparato da tutti coloro che si sono cimentati prima di me che si tratta di una mossa sbagliata. Non è politicamente corretto lavorare con gli animali e la cosa sta diventando sempre più evidente con il passare del tempo, ma la cosa vale anche dal punto di vista tecnico: sarebbe stato estremamente difficile. Molti altri film ci hanno dimostrato che è molto difficile raggruppare diverse specie animali sullo stesso set.”

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Nel cast troviamo Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Emma Watson (la figlia Ila), ed Anthony Hopkins (Matusalemme).

Noah Poster Italia Definitivo

Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014, in italia il 10 aprile. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.

Fonte: The Playlist

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI