L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente da fare per Almost Human: Fox ha cancellato la serie di fantascienza prodotta da J.J. Abrams

Di Lorenzo Pedrazzi

almosthuman-copertina-

Aleggiava ormai da tempo, ma ora la notizia è ufficiale: Almost Human, la serie fantascientifica creata da J.H. Wyman e prodotta da J.J. Abrams, è stata cancellata dalla Fox dopo una sola stagione. Lo show è andato in onda il lunedì sera tra il 17 novembre 2013 e il 3 marzo 2014, raccogliendo una media di 5.6 milioni di telespettatori, e un rating di 1.5 punti nella fascia 18-49: dati piuttosto bassi, che non hanno garantito il rinnovo della serie. Lo ha riportato Entertainment Weekly.

Ambientata nel 2048, Almost Human seguiva le avventure dei detective Kennex (Karl Urban) e Dorian (Michael Ealy), rispettivamente un umano tecnofobico e con qualche problema emotivo, e un androide in grado di provare emozioni. I due detective erano impegnati a combattere l’impiego criminoso di tecnologie sempre più avanzate, indagando al contempo sui piani sovversivi di una misteriosa organizzazione nota come l’Insindacato. La serie univa le dinamiche del buddy cop e quelle del procedural investigativo in un contesto futuristico, chiaramente ispirandosi a Blade Runner e ad altri classici della fantascienza, ma anche con qualche intuizione originale; purtroppo, la cattiva gestione della trama orizzontale – solo parzialmente imputabile al cambiamento dell’ordine degli episodi voluto dalla Fox – ha impedito allo show di catturare l’attenzione del pubblico, reggendosi esclusivamente sugli episodi autoconclusivi, e sprecando il potenziale di una serie che, forse, avrebbe meritato una seconda occasione. Ovviamente molte trame sono rimaste in sospeso: ne avevamo parlato anche nella recensione del season finale, che troverete cliccando qui.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Almost Human sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.