L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mrs. Doubtfire: sequel in lavorazione! Robin Williams torna nel cast

Di Valentina Torlaschi

Mrs. Doubtfire - Das stachelige KindermŠdchen

Quando nel 1993 Mrs. Doubtfire uscì nei cinema fu successo strepitoso. Un successo secondo solo, a livelli di incassi, a Jurassic Park. Interpretato alla perfezione da Robin Williams, la pellicola raccolse solo negli USA $219 milioni di dollari consacrandosi negli anni a vero e proprio cult-movie per famiglie. Un sequel, dunque, ce lo si doveva aspettare; e infatti così sarà.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la FOX sta sviluppando un capitolo numero 2 per le avventure di Mrs. Doubtfire, ovvero, e come dimenticarsene, l’amatissima e simpaticissima tata dietro cui si nascondeva un padre divorziato che voleva solo trascorrere un po’ più di tempo coi propri figli. Il progetto di questo sequel è in lavorazione già dal 2001 ma pare che Williams avesse, nel 2006, rifiutato una sceneggiatura giudicata insoddisfacente e così l’idea era stata per un po’ accantonata: non era facile, del resto, trovare una storia avvincente a quasi 20 anni di distanza.

Ora, però, la macchina produttiva dovrebbe essersi rimessa in moto con David Berenbaum (Elf) che sembra aver trovato la storia giusta. Williams dovrebbe così tornare nei panni del protagonista così come Chris Columbus tornerà a dirigere. Vi terremo aggiornati, naturalmente.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).