L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mostrati alla stampa 20 minuti di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, ecco la descrizione

Di Filippo Magnifico

il-pianeta-delle-scimmie-revolution_cover_opt

Al 20th Century Lot di Century City, Los Angeles, sono stati recentemente mostrati alla stampa 20 minuti di montaggio preliminare di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Andy Serkis, che in questa nuova avventura è tornato ad interpretare la scimmia Cesare con l’ausilio del motion capture, ha introdotto dicendo alcune cose:

“Siete veramente le prime persone sul pianeta a vedere queste scene. Si tratta di un progetto molto ambizioso, con la più alta percentuale di performance capture mai vista in un film.”

Subito dopo sono state presentate sei clip, qui sotto trovate la descrizione:

CLIP 1

Il primo contatto tra le scimmie e gli umani in questo mondo sconvolto da una pandemia mortale. È passato un decennio dagli avvenimenti di Rise Of The Planet Of The Apes. Gli esseri umani riescono a stento a sopravvivere, mentre le scimmie hanno formato una società coesa e unita. Vediamo Cesare preoccupato, che continua a picchiettarsi la testa con le dita. Accanto a lui i suoi luogotenenti: Maurice (Karin Konoval), chimps Rocket (Terry Notary) e Koba (Toby Kebbell), e anche il suo giovane figlio River (Nick Thurston). Non ci sono dubbi su chi ha preso il sopravvento nel deserto di San Francisco. Gli umani vengono spediti impacchettati.

CLIP 2

Un segmento di quella definita la “Scena del Consiglio delle Scimmie”, durante il quale le scimmie discutono su come rispondere a questa incursione degli umani, che credevano estinti ormai da tempo. Le scimmie quindi comunicano tra di loro, in un misto tra vocalismi e linguaggio dei segni strano ma particolarmente suggestivo ed efficace.

Dawn Of The Planet Of The Apes Matt Reeves Foto Dal Set

CLIP 3

Incentrata sul lato umano delle storia. La clip introduce il personaggio interpretato da Gary Oldman. Cessare raggiunge su di un cavallo la base degli umani, un modo per dimostrare la sua supremazia. “Le Scimmie non vogliono la guerra” dice Cesare in un inglese molto comprensibile agli umani terrorizzati, “Ma combatteremo se necessario”. Dreyfus, il personaggio interpretato da Oldman, non è un semplice cattivo, ma una persona che sta lottando per mantenere la sua gente.

CLIP 4 & 5

Questi video suggeriscono che esiste una possibilità per una convivenza pacifica tra scimmie e umani. In una clip viene mostrato Kodi Smit-McPhee che condivide un libro con l’orango Maurice sotto la pioggia.

CLIP 6

Un video bonus. Vediamo Koba, la scimmia interpretata da Toby Kebbell, interagire con un paio di umani. Descriverla potrebbe rappresentare un spoiler, possiamo solo dire che Koba non va assolutamente sottovalutato.

La storia, scritta da da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), si svolge 15 anni dopo le vicende del primo film e vede un gruppo di scienziati che cerca di sopravvivere in quel di San Francisco. Nel nuovo cast troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro). Judy Greer interpreterà, sempre con l’ausilio del motion capture, il grande amore di Cesare.

Fonte: EMPIRE

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).