Mostrati alla stampa 20 minuti di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, ecco la descrizione

Mostrati alla stampa 20 minuti di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, ecco la descrizione

Di Filippo Magnifico

il-pianeta-delle-scimmie-revolution_cover_opt

Al 20th Century Lot di Century City, Los Angeles, sono stati recentemente mostrati alla stampa 20 minuti di montaggio preliminare di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Andy Serkis, che in questa nuova avventura è tornato ad interpretare la scimmia Cesare con l’ausilio del motion capture, ha introdotto dicendo alcune cose:

“Siete veramente le prime persone sul pianeta a vedere queste scene. Si tratta di un progetto molto ambizioso, con la più alta percentuale di performance capture mai vista in un film.”

Subito dopo sono state presentate sei clip, qui sotto trovate la descrizione:

CLIP 1

Il primo contatto tra le scimmie e gli umani in questo mondo sconvolto da una pandemia mortale. È passato un decennio dagli avvenimenti di Rise Of The Planet Of The Apes. Gli esseri umani riescono a stento a sopravvivere, mentre le scimmie hanno formato una società coesa e unita. Vediamo Cesare preoccupato, che continua a picchiettarsi la testa con le dita. Accanto a lui i suoi luogotenenti: Maurice (Karin Konoval), chimps Rocket (Terry Notary) e Koba (Toby Kebbell), e anche il suo giovane figlio River (Nick Thurston). Non ci sono dubbi su chi ha preso il sopravvento nel deserto di San Francisco. Gli umani vengono spediti impacchettati.

CLIP 2

Un segmento di quella definita la “Scena del Consiglio delle Scimmie”, durante il quale le scimmie discutono su come rispondere a questa incursione degli umani, che credevano estinti ormai da tempo. Le scimmie quindi comunicano tra di loro, in un misto tra vocalismi e linguaggio dei segni strano ma particolarmente suggestivo ed efficace.

Dawn Of The Planet Of The Apes Matt Reeves Foto Dal Set

CLIP 3

Incentrata sul lato umano delle storia. La clip introduce il personaggio interpretato da Gary Oldman. Cessare raggiunge su di un cavallo la base degli umani, un modo per dimostrare la sua supremazia. “Le Scimmie non vogliono la guerra” dice Cesare in un inglese molto comprensibile agli umani terrorizzati, “Ma combatteremo se necessario”. Dreyfus, il personaggio interpretato da Oldman, non è un semplice cattivo, ma una persona che sta lottando per mantenere la sua gente.

CLIP 4 & 5

Questi video suggeriscono che esiste una possibilità per una convivenza pacifica tra scimmie e umani. In una clip viene mostrato Kodi Smit-McPhee che condivide un libro con l’orango Maurice sotto la pioggia.

CLIP 6

Un video bonus. Vediamo Koba, la scimmia interpretata da Toby Kebbell, interagire con un paio di umani. Descriverla potrebbe rappresentare un spoiler, possiamo solo dire che Koba non va assolutamente sottovalutato.

La storia, scritta da da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), si svolge 15 anni dopo le vicende del primo film e vede un gruppo di scienziati che cerca di sopravvivere in quel di San Francisco. Nel nuovo cast troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro). Judy Greer interpreterà, sempre con l’ausilio del motion capture, il grande amore di Cesare.

Fonte: EMPIRE

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI