L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mostrati alla stampa 20 minuti di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, ecco la descrizione

Di Filippo Magnifico

il-pianeta-delle-scimmie-revolution_cover_opt

Al 20th Century Lot di Century City, Los Angeles, sono stati recentemente mostrati alla stampa 20 minuti di montaggio preliminare di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie. Andy Serkis, che in questa nuova avventura è tornato ad interpretare la scimmia Cesare con l’ausilio del motion capture, ha introdotto dicendo alcune cose:

“Siete veramente le prime persone sul pianeta a vedere queste scene. Si tratta di un progetto molto ambizioso, con la più alta percentuale di performance capture mai vista in un film.”

Subito dopo sono state presentate sei clip, qui sotto trovate la descrizione:

CLIP 1

Il primo contatto tra le scimmie e gli umani in questo mondo sconvolto da una pandemia mortale. È passato un decennio dagli avvenimenti di Rise Of The Planet Of The Apes. Gli esseri umani riescono a stento a sopravvivere, mentre le scimmie hanno formato una società coesa e unita. Vediamo Cesare preoccupato, che continua a picchiettarsi la testa con le dita. Accanto a lui i suoi luogotenenti: Maurice (Karin Konoval), chimps Rocket (Terry Notary) e Koba (Toby Kebbell), e anche il suo giovane figlio River (Nick Thurston). Non ci sono dubbi su chi ha preso il sopravvento nel deserto di San Francisco. Gli umani vengono spediti impacchettati.

CLIP 2

Un segmento di quella definita la “Scena del Consiglio delle Scimmie”, durante il quale le scimmie discutono su come rispondere a questa incursione degli umani, che credevano estinti ormai da tempo. Le scimmie quindi comunicano tra di loro, in un misto tra vocalismi e linguaggio dei segni strano ma particolarmente suggestivo ed efficace.

Dawn Of The Planet Of The Apes Matt Reeves Foto Dal Set

CLIP 3

Incentrata sul lato umano delle storia. La clip introduce il personaggio interpretato da Gary Oldman. Cessare raggiunge su di un cavallo la base degli umani, un modo per dimostrare la sua supremazia. “Le Scimmie non vogliono la guerra” dice Cesare in un inglese molto comprensibile agli umani terrorizzati, “Ma combatteremo se necessario”. Dreyfus, il personaggio interpretato da Oldman, non è un semplice cattivo, ma una persona che sta lottando per mantenere la sua gente.

CLIP 4 & 5

Questi video suggeriscono che esiste una possibilità per una convivenza pacifica tra scimmie e umani. In una clip viene mostrato Kodi Smit-McPhee che condivide un libro con l’orango Maurice sotto la pioggia.

CLIP 6

Un video bonus. Vediamo Koba, la scimmia interpretata da Toby Kebbell, interagire con un paio di umani. Descriverla potrebbe rappresentare un spoiler, possiamo solo dire che Koba non va assolutamente sottovalutato.

La storia, scritta da da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), si svolge 15 anni dopo le vicende del primo film e vede un gruppo di scienziati che cerca di sopravvivere in quel di San Francisco. Nel nuovo cast troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro). Judy Greer interpreterà, sempre con l’ausilio del motion capture, il grande amore di Cesare.

Fonte: EMPIRE

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).