Il cast di How I Met Your Dad, lo spin-off di How I Met Your Mother che avrà come protagonista Greta Gerwig, si arricchisce di un nome prestigioso: Entertainment Weekly riporta infatti che Meg Ryan è stata scritturata dalla CBS per l’episodio pilota della sit-com, ancora in attesa di ricevere l’ordine per la prima stagione. Ma se vi aspettate di vedere sullo schermo gli occhioni blu dell’attrice di Harry ti presento Sally, resterete delusi… Meg Ryan, infatti, sarà la narratrice, e non la vedremo mai in volto (proprio come Bob Saget in How I Met Your Mother, che dava la voce al “Ted del futuro”).
Curiosamente, la protagonista di How I Met Your Dad si chiamerà proprio Sally, come il suo personaggio nel film di Rob Reiner e Nora Ephfron, e ciò significa che Meg Ryan presterà la voce alla “Sally del futuro”. La donna, interpretata nel presente da Greta Gerwig, racconterà ai figli, tramite flashback, come ha incontrato il loro padre; la sua descrizione ufficiale – utile per farci un’idea della trama – è questa:
Una versione femminile di Peter Pan che non è mai davvero cresciuta, e non ha idea di cosa fare della sua vita. Si è appena resa conto di non aver nulla in comune con suo marito, sposato da meno di un anno. La rottura è inevitabile, ma Sally trova un valido supporto nei suoi amici e nella sua famiglia, sin troppo ben disposti nell’elargire consigli che rischiano sempre di ritorcersi contro di lei. Sally dovrà filtrare questi suggerimenti e decidere cosa è meglio per la sua vita.
Greta Gerwig sarà anche produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie. Il pilot è stato scritto da Emily Spivey, Carter Bays e Craig Thomas, mentre la regia sarà a cura di Pam Fryman, veterana di How I Met Your Mother.
CLICCA QUI per leggere la notizia del casting di Drew Tarver.
CLICCA QUI per leggere la notizia del casting di Anders Holm.
CLICCA QUI per leggere la notizia del casting di Greta Gerwig.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di How I Met Your Mother sul nostro Episode39 a questo LINK.