L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Macbeth – Michael Fassbender e Marion Cotillard in una nuova foto

Di Valentina Torlaschi

macbeth

Nuova immagine per Macbeth, ovvero la traduzione per il cinema della più sanguinaria delle tragedie shakespeariane ora diretta da Justin Kurzel (Snowtown) in una versione molto fedele all’originale per ambientazione (siamo nella Scozia medioevale) e dialoghi (nella tipica struttura della metrica del teatro inglese del blank verse). Jacob Koskoff e Todd Louiso hanno steso la sceneggiatura, con Iain Canning e Emile Sherman nei panni dei produttori.

Nelle vesti del protagonista assetato di potere troviamo Michael Fassbender mentre l’ancora più spietata e manipolatrice Lady Macbeth sarà interpretata da Marion Cotillard.

macbeth copia

Il film sarà una rivisitazione fedele ambientata nel 11esimo secolo. La storia come saprete segue il subdolo Macbeth, un lord scozzese che non si ferma davanti a nulla per diventare re. Macbeth è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, ed è diventato il simbolo della brama di potere e dei suoi pericoli. Nel 1971, anche Polanski ne fece una splendida e violentissima rivisitazione.

Dopo il biennio record 2011-2012 che l’ha visto letteralmente esplodere, tra film d’autore come Shame e kolossal come Prometheus, Michael Fassbender sarà a maggio nei cinema in X-Men: Giorni di un futuro passato; Marion Cotillard sarà invece al Festival di Cannes con il nuovo film dei fratelli Dardenne Deux Jours, Une Nuit.

Fonte: Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.