Nuova immagine per Macbeth, ovvero la traduzione per il cinema della più sanguinaria delle tragedie shakespeariane ora diretta da Justin Kurzel (Snowtown) in una versione molto fedele all’originale per ambientazione (siamo nella Scozia medioevale) e dialoghi (nella tipica struttura della metrica del teatro inglese del blank verse). Jacob Koskoff e Todd Louiso hanno steso la sceneggiatura, con Iain Canning e Emile Sherman nei panni dei produttori.
Nelle vesti del protagonista assetato di potere troviamo Michael Fassbender mentre l’ancora più spietata e manipolatrice Lady Macbeth sarà interpretata da Marion Cotillard.
Il film sarà una rivisitazione fedele ambientata nel 11esimo secolo. La storia come saprete segue il subdolo Macbeth, un lord scozzese che non si ferma davanti a nulla per diventare re. Macbeth è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, ed è diventato il simbolo della brama di potere e dei suoi pericoli. Nel 1971, anche Polanski ne fece una splendida e violentissima rivisitazione.
Dopo il biennio record 2011-2012 che l’ha visto letteralmente esplodere, tra film d’autore come Shame e kolossal come Prometheus, Michael Fassbender sarà a maggio nei cinema in X-Men: Giorni di un futuro passato; Marion Cotillard sarà invece al Festival di Cannes con il nuovo film dei fratelli Dardenne Deux Jours, Une Nuit.
Fonte: Empire