L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore Roberto Orci vuole dirigere Star Trek 3 e lascia il collega Alex Kurtzman

Di Valentina Torlaschi

Roberto Orci Alex Kurtzman

Il duo di produttori-sceneggiatori composto da Alex Kurtzman e Roberto Orci è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni. Loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens; e questo giusto per fare qualche nome. “Squadra che vince non si cambia” verrebbe da pensare, ma invece…

Come riporta Variety, sebbene richiestissimi, i due hanno infatti deciso di rompere il loro sodalizio professionale, almeno per quel che riguarda il cinema. Da oggi, Alex Kurtzman e Roberto Orci non scriveranno più sceneggiature insieme (salvo quelle per cui sono già sotto contratto, vedi per esempio The Amazing Spider-Man 3) ma continueranno a collaborare per progetti televisivi.

Uno dei motivi della separazione sembra essere il fatto che Orci stia “facendo una forte pressione” sulla produzione per dirigere Star Trek 3; peccato che la Paramount sia ancora un po’ timorosa in merito in quanto si tratterebbe del debutto alla regia dello sceneggiatore e il film in questione è molto, molto atteso e impegnativo (insomma si tratterebbe di sostituire un nome come J.J. Abrams…). Kurtzman, dal canto suo, sarà presto regista anche lui: la Sony gli ha infatti affidato la direzione dello spin-off di The Amazing Spider-Man su Venom.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)