L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore Roberto Orci vuole dirigere Star Trek 3 e lascia il collega Alex Kurtzman

Di Valentina Torlaschi

Roberto Orci Alex Kurtzman

Il duo di produttori-sceneggiatori composto da Alex Kurtzman e Roberto Orci è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni. Loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens; e questo giusto per fare qualche nome. “Squadra che vince non si cambia” verrebbe da pensare, ma invece…

Come riporta Variety, sebbene richiestissimi, i due hanno infatti deciso di rompere il loro sodalizio professionale, almeno per quel che riguarda il cinema. Da oggi, Alex Kurtzman e Roberto Orci non scriveranno più sceneggiature insieme (salvo quelle per cui sono già sotto contratto, vedi per esempio The Amazing Spider-Man 3) ma continueranno a collaborare per progetti televisivi.

Uno dei motivi della separazione sembra essere il fatto che Orci stia “facendo una forte pressione” sulla produzione per dirigere Star Trek 3; peccato che la Paramount sia ancora un po’ timorosa in merito in quanto si tratterebbe del debutto alla regia dello sceneggiatore e il film in questione è molto, molto atteso e impegnativo (insomma si tratterebbe di sostituire un nome come J.J. Abrams…). Kurtzman, dal canto suo, sarà presto regista anche lui: la Sony gli ha infatti affidato la direzione dello spin-off di The Amazing Spider-Man su Venom.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).