L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: il terzo film cambia titolo e diventa “La Battaglia dei Cinque Eserciti”!

Di Leotruman

Lo-Hobbit-La-desolazione-di-Smaug-recensioni

Come pronosticato nelle ultime settimane, era nell’aria un cambio di titolo per il terzo ed ultimo capitolo della saga de Lo Hobbit ideata da Peter Jackson e basata sull’omonimo romanzo di Tolkien.

Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno era quello scelto sin dalla divisione in due capitoli, ma ecco arrivare la comunicazione ufficiale da parte del regista neozelandese, tramite la sua pagina Facebook. L’epilogo si intitolerà The Hobbit: The Battle of the Five Armies (Lo Hobbit: La Battaglia dei 5 Eserciti), proprio come l’epico scontro che avverrà nel corso della pellicola tra Nani, Umani, Elfi, Orchi e Mannari.

Ecco le parole di Jackson:

[…] Durante la premiére dello scorso anno ho discusso con lo studio riguardo al cambio del titolo. Abbiamo deciso di non escludere la questione almeno fino al giorno in cui avremmo visto il primo montaggio del film. Questo è avvenuto la scorsa settimana e dopo averlo guardato, abbiamo tutti convenuto sul fatto che il nuovo nome è estremamente più pertinente.

Ed eccoci qua: Lo Hobbit – La Battaglia dei Cinque Eserciti.

Come intendeva lo stesso Professor Tolkien, Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno racchiude il senso dell’intero viaggio di Bilbo, quindi non dovrete stupirvi se un giorno vedrete questo titolo su un box-set di tutti e tre i film insieme. […]

Il primo capitolo della trilogia di Lo Hobbit che ci ha riportato nella Terra di Mezzo ricordiamo è uscito il 13 dicembre 2012 mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il 13 dicembre 2013.

Lo Hobbit: La Battaglia dei 5 Eserciti arriverà nelle sale il 16 dicembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.

Fonte: FB

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Lucca Changes – Il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù 22 Ottobre 2020 - 20:14

Ecco il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù per Lucca Changes, dagli eventi online ai campfire, alle novità editoriali

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).