L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: il terzo film cambia titolo e diventa “La Battaglia dei Cinque Eserciti”!

Di Leotruman

Lo-Hobbit-La-desolazione-di-Smaug-recensioni

Come pronosticato nelle ultime settimane, era nell’aria un cambio di titolo per il terzo ed ultimo capitolo della saga de Lo Hobbit ideata da Peter Jackson e basata sull’omonimo romanzo di Tolkien.

Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno era quello scelto sin dalla divisione in due capitoli, ma ecco arrivare la comunicazione ufficiale da parte del regista neozelandese, tramite la sua pagina Facebook. L’epilogo si intitolerà The Hobbit: The Battle of the Five Armies (Lo Hobbit: La Battaglia dei 5 Eserciti), proprio come l’epico scontro che avverrà nel corso della pellicola tra Nani, Umani, Elfi, Orchi e Mannari.

Ecco le parole di Jackson:

[…] Durante la premiére dello scorso anno ho discusso con lo studio riguardo al cambio del titolo. Abbiamo deciso di non escludere la questione almeno fino al giorno in cui avremmo visto il primo montaggio del film. Questo è avvenuto la scorsa settimana e dopo averlo guardato, abbiamo tutti convenuto sul fatto che il nuovo nome è estremamente più pertinente.

Ed eccoci qua: Lo Hobbit – La Battaglia dei Cinque Eserciti.

Come intendeva lo stesso Professor Tolkien, Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno racchiude il senso dell’intero viaggio di Bilbo, quindi non dovrete stupirvi se un giorno vedrete questo titolo su un box-set di tutti e tre i film insieme. […]

Il primo capitolo della trilogia di Lo Hobbit che ci ha riportato nella Terra di Mezzo ricordiamo è uscito il 13 dicembre 2012 mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il 13 dicembre 2013.

Lo Hobbit: La Battaglia dei 5 Eserciti arriverà nelle sale il 16 dicembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.

Fonte: FB


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.