L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lily Collins e Sam Claflin tra amore e amicizia nella commedia Love, Rosie: ecco due video

Di Valentina Torlaschi

love-rosie

Grazie a questi due teaser video, gettiamo un primissimo commedia romantica Love, Rosie. Prodotto dalla Mister Smith Entertainment, il film è basato sul romanzo Where Rainbows End, dell’autrice irlandese Cecelia Ahern conosciuta per il libro, vero e proprio best-seller, P.S. I Love You anche questo adattato per il grande schermo da Richard LaGravenese.

Al di là della classica storia in bilico tra amore ed amicizia che si consuma per oltre 10 anni, il film ha il proprio punto di forza nel cast: i due protagonisti sono infatti due giovani attori amati dal pubblico di ragazzi per aver interpretati due saghe young adult di richiamo. Parliamo di Lily Collins (Shadowhunters – Città di ossa) e Sam Claflin (il Finnick di Hunger Games: La ragazza di fuoco).

Il romanzo, ancora inedito in Italia, è scritto con una struttura epistolare e racconta la storia di due amici per la pelle, Rosie e Alex, che si sono incontrati sui banchi di una scuola di Dublino. Il lettore segue dapprima la loro amicizia attraverso i bigliettini che i due bambini si scambiano, poi attraverso le e-mail, le lettere, gli articoli di giornale, sms, cartoline… Quando la loro amicizia sta per diventare qualcosa di più complesso, Alex è costretto a trasferirsi in America col padre ma i due promettono di ritrovarsi a Boston al college. La partenza di Rosie viene cancellata da un’inaspettata sorpresa in Irlanda, ma nonostante il destino e il passaggio degli anni, i due continuano a rimanere in contatto.

A dirigere il regista tedesco Christian Ditter mentre la sceneggiatura è firmata da Juliette Towhidi. L’usicta nei cinema americani è prevista per ottobre. Ecco la sinossi del film:

Rosie e Alex stanno progettando di andare insieme al college negli Stati Uniti, quando Rosie scopre di essere incinta dopo una folle notte con il ragazzo più popolare della scuola. Incoraggia Alex ad andare al college senza di lei e nel corso dei successivi dodici anni in cui la loro vita cambia, il legame che li unisce rimane incontrovertibile.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).