L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’esecito delle 12 scimmie diventerà una serie tv per SyFy

L’esecito delle 12 scimmie diventerà una serie tv per SyFy

Di Lorenzo Pedrazzi

12monkeys-copertina

Come vi abbiamo anticipato nel nostro speciale, una delle tendenze più forti di quest’anno consiste nell’adattare celebri opere cinematografiche per il piccolo schermo: The Transporter, About a Boy e Dal tramonto all’alba hanno già debuttato in televisione, presto arriverà Fargo, e in seguito ci sarà persino Rosemary’s Baby. A questo elenco possiamo aggiungere anche L’esercito delle 12 scimmie, il film di Terry Gilliam ispirato al bellissimo La Jetée di Chris Marker: TV-Line riporta che il canale tematico Syfy, specializzato in fantascienza, ha dato il via libera alla produzione della serie, prodotta dallo stesso produttore esecutivo del film originale, Charles Roven, e da Richard Suckle (American Hustle). L’episodio pilota è stato girato lo scorso anno su sceneggiatura di Travis Fickett e Terry Matalas (Nikita), con Aaron Stanford nel ruolo principale; nel cast anche Amanda Schull, Noah Bean e Kirk Acevedo.

Il presidente del network, Dave Howe, ha dichiarato quanto segue:

L’esercito delle 12 scimmie è un’accattivante avventura sui viaggi nel tempo, che racconta una corsa all’ultimo minuto in cui c’è una grande posta in palio. Siamo entusiasti di aggiungerla alla lista dei progetti coinvolgenti e stimolanti a cui stiamo lavorando, inclusa la serie-evento Ascension e la seconda stagione di Helix, da Ron Moore.

La serie narrerà la difficile missione di un uomo (Stanford, nel ruolo che fu di Bruce Willis) che viaggia indietro nel tempo da un futuro post-apocalittico per indagare sull’epidemia che ha decimato l’umanità.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.