L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’esecito delle 12 scimmie diventerà una serie tv per SyFy

L’esecito delle 12 scimmie diventerà una serie tv per SyFy

Di Lorenzo Pedrazzi

12monkeys-copertina

Come vi abbiamo anticipato nel nostro speciale, una delle tendenze più forti di quest’anno consiste nell’adattare celebri opere cinematografiche per il piccolo schermo: The Transporter, About a Boy e Dal tramonto all’alba hanno già debuttato in televisione, presto arriverà Fargo, e in seguito ci sarà persino Rosemary’s Baby. A questo elenco possiamo aggiungere anche L’esercito delle 12 scimmie, il film di Terry Gilliam ispirato al bellissimo La Jetée di Chris Marker: TV-Line riporta che il canale tematico Syfy, specializzato in fantascienza, ha dato il via libera alla produzione della serie, prodotta dallo stesso produttore esecutivo del film originale, Charles Roven, e da Richard Suckle (American Hustle). L’episodio pilota è stato girato lo scorso anno su sceneggiatura di Travis Fickett e Terry Matalas (Nikita), con Aaron Stanford nel ruolo principale; nel cast anche Amanda Schull, Noah Bean e Kirk Acevedo.

Il presidente del network, Dave Howe, ha dichiarato quanto segue:

L’esercito delle 12 scimmie è un’accattivante avventura sui viaggi nel tempo, che racconta una corsa all’ultimo minuto in cui c’è una grande posta in palio. Siamo entusiasti di aggiungerla alla lista dei progetti coinvolgenti e stimolanti a cui stiamo lavorando, inclusa la serie-evento Ascension e la seconda stagione di Helix, da Ron Moore.

La serie narrerà la difficile missione di un uomo (Stanford, nel ruolo che fu di Bruce Willis) che viaggia indietro nel tempo da un futuro post-apocalittico per indagare sull’epidemia che ha decimato l’umanità.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).