L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Arte della Distruzione: Ecco alcuni estratti del libro Tie-In di Godzilla

L’Arte della Distruzione: Ecco alcuni estratti del libro Tie-In di Godzilla

Di Filippo Magnifico

Godzilla The Art Of Destruction

Come sappiamo, l’uscita di Godzilla, reboot della famosa saga cinematografica incentrata sul Kaiju più grande e minaccioso di sempre, sarà accompagnata dalla pubblicazione di un libro Tie-In, intitolato “Godzilla: The Art Of Destruction”, che sarà disponibile a partire da maggio.

Il sito ShockTillYouDrop ha pubblicato alcune immagini di questo libro, che, stando a quanto dichiarato dall’editore, si preannuncia come “visivamente impressionante e in grado di offrire una straordinaria visione del personaggio al centro della storia, attraverso una serie dinamica di concept, illustrazioni, bozzetti, storyboard e altri materiali riguardanti la fase di pre-produzione. […] Un libro che ogni fan non può fare a meno di avere”.

Trovate le immagini qui sotto, accompagnate da alcune brevi descrizioni:

Godzilla_spreads_Page_01

04. DESTRA: Il Dr. Brody sta monitorando la crisi nell’impianto di Janjira. SOTTO: La sala di controllo della centrale nucleare di Janjira è stata una sfida dal punto di vista del design, tutto è stato ricreato fedelmente, in modo tale da riprodurre sul grande schermo una centrale nucleare giapponese del periodo.

Godzilla_spreads_Page_04

06. SINISTRA E SOPRA: Concept art che mostra la Q-Zone. “La cosa meravigliosa della foschia e della nebbia è che ti permette di creare delle splendide sagome oscure” dice Edwards. “ È in grado sul serio di offrire il senso di maestosità”.

Godzilla_spreads_Page_06

08. DESTRA: Concept art che immagina i surreali effetti del mostro gigante, come ad esempio questo sottomarino nucleare scaraventato su una montagna. “Amo questa ripresa” dice Edwards. “Abbiamo lottato duramente per trovare una posizione per quel sommergibile che non sembrasse troppo stupida e che al tempo stesso si potesse distinguere da lontano. Questa è un’inquadratura che non c’è nel film, in realtà non si avvicinano mai con la barca”.

Godzilla_spreads_Page_08

Nel cast di Godzilla troviamo Bryan Cranston, volto noto della serie televisiva Breaking Bad, e la star di Kick-Ass Aaron Taylor-Johnson. Con loro ci sono anche Elizabeth Olsen (giovane attrice attualmente in sala con OldBoy), Juliette Binoche (storica musa del cinema d’autore), David Strathairn, Ken Watanabe e Sally Hawkins. Godzilla uscirà nei cinema il 16 maggio 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.