Mentre Disney/Marvel stanno costruendo un universo cinematografico in inarrestabile espansione con una fase 2 in pieno corso e una fase 3 già ben pianificata, Warner Bros cerca di recuperare il terreno e di costruire un parallelo percorso coi cinecomic DC. Così, se Batman Vs. Superman uscirà nel 2016 e giusto ieri è stato confermato il film sulla Justice League sempre diretto da Zack Snyder, oggi arriva la notizia che lo studio metterà in lavorazione altri 9 cinecomic tratti dai fumetti DC. Sul Wall Street Journal si legge infatti che:
Warner Bros. ha ora affidato i suoi supereroi principali a Zack Snyder che, già regista de L’Uomo d’Acciaio, dirigerà Batman vs. Superman e dopo la pellicola sulla Justice League. Ma lo Studio ha in sviluppo anche altri nove film basati sull’universo DC Comics.
La domanda che, immediatamente, sorge spontanea è: quali saranno questi film? Quali super-eroi saranno i protagonisti di questi spin-off? Be’, quasi certamente ci saranno Shazam, Fables, Metal Men, Sandman e 100 Bullets (progetti di cui si è parlato in questi ultimi mesi); tra le ipotesi spunta un film su Wonder Woman (Gal Gadot avrebbe firmato un contratto per un film solista sull’eroina), lo spin-off su Flash (di cui tanti rumor sono arrivati), poi forse un altra pellicola con protagonista assoluto Super-Man. E poi altro? Difficile a dirsi, ora… Vi ricordiamo inoltre che, sempre tratte dal mondo DC, sono in fase di sviluppo anche due serie tv: Flash e Gotham. Per il resto, vi terremo aggiornati.
Fonte: CBM