La sigaretta come metafora nella clip di “Colpa delle Stelle”

La sigaretta come metafora nella clip di “Colpa delle Stelle”

Di

Nella clip di Colpa delle stelle diffusa domenica durante la serata degli MTV Movie Awards, Augustus (Ansel Elgort) si mette una sigaretta in bocca di fronte ad Hazel (Shailene Woodley) malata di tumore. Guardate la reazione e scoprite cosa è in realtà la sigaretta.

colpa delle stelleLa clip è in inglese ma si può capire cosa succede: Augustus invita Hazel al cinema, e non un giorno qualsiasi ma per andare in quel momento. Hazel è sedotta dai modi affascinanti del ragazzo e gli dice: “Come potrei venire adesso, potresti essere un assassino.” “C’è sempre quella possibilità, corri il rischio.” E poi si mette una sigaretta in bocca suscitando una furiosa reazione in Hazel che tra le altre cose gli dice: “Lo sai che quelle possono ucciderti?”

Augustus la guarda e le risponde: “Solo se le accendi, io non ne ho mai accesa una, è una metafora, me la metto in bocca e non l’accendo, non le permetto di uccidermi, è una metafora.”

Ora quanta voglia avete di andare al più presto a vedere Colpa delle stelle al cinema? Colpa delle stelle uscirà nelle sale americane il 6 giugno e in Italia il 4 settembre.

Questa la trama del libro:

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI