L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La sfida di FXX: tutti gli episodi dei Simpson in una maratona di 12 giorni!

La sfida di FXX: tutti gli episodi dei Simpson in una maratona di 12 giorni!

Di Lorenzo Pedrazzi

thesimpsons-copertina

L’attuale record appartiene a Jeremiah Franco e Carin Shreve, che nel 2012 parteciparono alla Ultimate Fan Marathon della Fox e guardarono I Simpson per 86 ore e 37 minuti di fila, battendo il primato della più lunga fruizione televisiva di sempre. Ebbene, fra qualche mese gli spettatori americani avranno occasione di superare questo record dalla comodità delle loro poltrone: il canale FXX, che lo scorso novembre ha acquistato i diritti per la trasmissione via cavo de I Simpson, trasmetterà tutti i 552 episodi della serie di Matt Groening di fila, in un arco di dodici giorni compreso fra il prossimo 21 agosto e il successivo 1 settembre, giorno in cui negli Stati Uniti si festeggerà il Labor Day.

Sarà quindi una vera e propria maratona di 24 stagioni, dalla prima alla penultima (è infatti esclusa la venticinquesima, attualmente in onda su Fox), che permetterà agli spettatori più stoici di sperimentare l’evoluzione – o involuzione – della serie nel corso degli anni. L’attuale formato dello show, composto da episodi di 30 minuti ciascuno, debuttò il 17 dicembre 1989, e da allora I Simpson si sono affermati non solo come uno dei prodotti televisivi di maggior successo nella storia del piccolo schermo, ma anche come un vero e proprio fenomeno di costume, influenzando l’immaginario collettivo degli spettatori di tutto il mondo.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).