La Principessa Sofia e Violetta: un dolce modo per anticipare la Pasqua

La Principessa Sofia e Violetta: un dolce modo per anticipare la Pasqua

Di

Ormai mancano veramente pochi giorni a Pasqua e a casa nostra le prime uova sono arrivate perchè durante il week end abbiamo avuto ospiti a casa delle amichette di mia figlia e quindi per fare un regalo a loro siamo stati “costretti” a farne uno anche a nostra figlia.
sofia cupcake
Così abbiamo potuto toccare con mano l’uovo di Violetta e l’uovo di Sofia.
Quando le tre bambine hanno visto le uova non stavano nella pelle per la voglia di aprirle e, come immaginavo, non si sono dimostrate eccessivamente interessate al cioccolato (a parte mia figlia che, quasi di nascosto, si è riempita le mani di cioccolato, ma non appena l’ho “rimproverata” senza troppa fatica mi ha dato retta) ma tutte le energie si sono concentrate sulla modalità di apertura dell’uovo e poi sulla sorpresa in esso contenuta.
Ovviamente il giorno successivo tutte e tre non si ricordavano nemmeno dell’esistenza del cioccolato!
I soggetti delle uova erano solo due date le età simili di due della tre bambine e Le uova di Sofia contenevano tutte e due un braccialetto i cui pendaglini raffiguravano i personaggi del cartone animato: Sofia, la principessa Amber (sorella di Sofia), il principe James (fratello di Sofia), la regina Miranda (la mamma) e Clover il coniglio.
La sola differenza tra i due oggetti era data dal colore predominante del bracciale.
L’uovo di Violetta invece conteneva una spazzola da borsetta firmata Violetta.
violetta
Entrambe le bambine hanno usato i gadget per ben poco tempo anche se forse all’apertura un pò di delusione c’è stata perchè credo che nel loro immaginario le uova avrebbero dovuto contenere Sofia e Voletta, mangari una bambola, anche piccola, ma doveva esserci la loro “beniamina”.
Per fortuna tutte e tre insieme si sono inventate un gioco da fare con gli oggetti contenuti nelle uova e così la delusione ha lasciato subito spazio alla fantasia!

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI